• Impegno per l'ambiente

    Roland DG Corporation è impegnata, da sempre, nella riduzione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti, nella preservazione delle risorse, nell’utilizzo di materiale riciclato e nella riduzione di sostanze nocive nella componentistica utilizzata. Per questo, chi decide di acquistare una delle periferiche Roland DG sa di affidarsi a un prodotto di qualità certificata.

     

  • Certificazione ISO 9001:2008

     2008Tutti i prodotti Roland hanno ricevuto la prestigiosa certificazione ISO 9001: 2008, che assicura alti standard di controllo qualità in tutte le fasi che vanno dalla progettazione al servizio post-vendita, nel più totale rispetto per l’ambiente.

  • Greenguard

    Roland DG. Certificazione Greenguard.Oltre alle periferiche, Roland ha sviluppato gli inchiostri ECO-SOL MAX ed ECO-SOL MAX2, a bassissimo impatto ambientale e praticamente privi di odori. Gli inchiostri Roland hanno ottenuto la prestigiosa certificazione Greenguard rilasciata dell’ente indipendente americano UL Environment. La GreenGuard testimonia le basse emissioni di composti organici volatili (VOCs) e garantisce l’utilizzo di questi prodotti in ambienti come scuole e ospedali. Roland DG Corporation pubblica annualmente un report sulle sue attività a favore dell’ambiente, disponibile liberamente sul sito.

  • Greenguard Gold

    Roland DG. Certificazione Greenguard Gold.Roland DG ha lanciato da poco la terza generazione di inchiostri ecosolventi: gli ECO-SOL MAX3. Anche in questo caso, gli inchiostri Roland DG hanno ottenuto la certificazione Greenguard Gold perché per le basse emissioni di VOC (composti organici volatili), ideale per usi in ambienti interni. In questo modo, le applicazioni realizzate con gli ECO-SOL MAX3 possono essere utilizzate in ambienti come scuole e ospedali.

  • Certificazioni ISO 14021 ed ECO-Label

    Roland DG. Certificazione Eco LabelIl cuore di quest’iniziativa è stata l’adozione da parte di Roland di un sistema di produzione innovativo, organizzato in isole digitali: le Digital Yatai. Grazie a questo nuovo sistema di produzione a bassissimo impatto ambientale e a un processo di progettazione che promuove lo sviluppo di prodotti eco-compatibili, tutti i prodotti Roland realizzati dopo il 1° settembre 2007 hanno ottenuto la certificazione ECO-Label. ECO-Label rispetta gli standard qualitativi ISO 14021 e certifica l’attenzione alle problematiche ambientali dei nostri prodotti.

     

  • Progetto Zero Impact Web.

    Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowatt/ora di elettricità: il triplo del loro consumo attuale. Ecco perché il nostro sito internet www.rolanddg.it ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale.

    Le emissioni derivanti dalle vostre visite saranno compensate attraverso la creazione e la tutela di foreste in crescita. Una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto, vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità! Le emissioni generate da questo sito internet sono compensate dalla creazione e dalla tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

     

  • Impegno per l'ambiente 1

    Seguici su facebook

    Resta sempre aggiornato sul mondo Roland DG

  • Impegno per l'ambiente 2

    Contattaci

    Siamo pronti a rispondere alle tue richieste e curiosità!