RSS Italiano Francais English
Home » Azienda » Roland DG Mid Europe

Roland DG Mid Europe

La  Roland DG è presente nel mercato italiano sin dal 1991, da sempre con l’obiettivo di fornire prodotti orientati alla soluzione delle esigenze degli operatori nel mondo della grafica, dell’incisione e della modellazione 3D. Roland DG Mid Europe segue, oltre al mercato italiano, anche quello francese e dell’area balcanica.

Oggi, Roland DG Mid Europe è una delle realtà principali nel settore. Nella sede di Acquaviva Picena, sono disponibili il Demo Center, con tutta la gamma Roland a disposizione ed la Roland Academy, una delle più moderne strutture multimediali per l’apprendimento interattivo.

Una bella storia

Nel corso degli anni, Roland ha proposto molteplici prodotti innovativi, a partire dai plotter da taglio della serie Camm-1 e quelli da incisione della serie Camm-2.

Vale la pena di soffermarsi su questo punto. Un po’ come la FIAT 500 ha contribuito alla motorizzazione degli italiani, così Roland, con il primo modello di plotter da taglio PNC-1000, ha dato la possibilità concreta a moltissime persone di creare un’azienda di grafica ed iniziare l’avventura imprenditoriale. PNC-1000 era infatti collegabile ad un qualsiasi PC, fosse esso sotto sistema Windows® o con sistema MAC® e lavorava con applicativi grafici di uso già comune (Corel®, Adobe® ecc.).

Da notare, si era nel 1988, che i sistemi di grafica erano strutturati in modo chiuso. Questo significava che PC, plotter, vinile e software per il funzionamento doveva essere acquistato in blocco dallo stesso fornitore e non era possibile alcun inserimento di elementi esterni. In termini d’investimento, esso significava qualcosa di proibitivo per chi volesse mettere a frutto la propria creatività e voglia di fare. Roland, con PNC-1000 e con tutti gli altri modelli successivi, ha rivoluzionato l’approccio strutturando la macchina per la persona, in modo che essa, la macchina, si adattasse alle apparecchiature già in possesso dell’operatore. Il successo è stato immediato.


Molti sono gli utenti che da un piccolo plotter qual’era il PNC-1000 o con un incisore PNC-2000, sono cresciuti, hanno investito ed hanno potuto coronare diversi traguardi: un’attività soddisfacente, la creazione di una famiglia, una crescita umana ed economica.
La funzione etica ed anche sociale che le scelte tecniche e commerciali di Roland hanno portato nella vita reale degli operatori, sono certamente motivo d’orgoglio e di soddisfazione. Roland ha sempre avuto posizioni di leadership nel mercato trainandolo con i suoi prodotti e le sue strategie e contribuendo fattivamente al trend positivo che il mercato della comunicazione visiva registra da diversi anni a questa parte.

Oggi Roland ha una gamma di prodotti molto ampia: dalle stampanti di grande formato con luce da 2,5 metri a scanner laser tridimensionali per la rilevazione di oggetti. La filosofia però resta sempre la stessa: realizzare prodotti a misura di utilizzatore. Ad oggi, più di 6500 aziende in Italia utilizzano un prodotto Roland e ne traggono la massima profittabilità, proprio perché studiati per le necessità operative quotidiane.

I prodotti Roland DG

I prodotti Roland DG si articolano su diverse gamme di prodotto, ognuno per coprire l’esigenze degli operatori di settore più disparati:

Plotter da taglio serie STIKA
Plotter per l'intaglio da tavolo o portatile. Taglia materiale vinilico comune ed è l’ideale per tutte quelle applicazioni che richiedono scritte veloci e personalizzate. Completi di software e drivere, si collegano ad un qualsiasi computer in ambiente Windows. Disponibili con luce di taglio da 16cm, 25cm e 34cm, sono sempici da usare ed hanno una versatilità unica nel loro genere.

Plotter da taglio serie CAMM-1 / CAMM-1 PRO
Plotter per l'intaglio di materiali vinilici tipicamente usati per insegne e cartelloni,  sandblasting per sabbiature su vetro ed altri. Le serie Camm-1 e Camm-1 Pro rappresentano una delle linee di prodotto più diffuse nel campo dell'insegnistica, della grafica e della cartellonistica. Nel mercato sin dal 1988, i plotter da taglio Roland sono oggi prodotti di riferimento e qualificano l’azienda che li utilizza. Sono disponibili con luce di taglio da 28cm, 54cm, 70cm, 100cm e 120cm.

Incisori serie EGX/EGX PRO/RX
Frese da incisione a due assi e mezzo ed a 3 assi, tipicamente utilizzate per l'incisione di targhe di vario materiale. Avvalendosi di software particolari, esse vengono utilizzate anche per l'incisione di metalli preziosi, per la prototipazione di piastre di circuito stampato per scuole o aziende di elettronica e per molti altri usi. Queste frese sono dotate di software per l’utilizzo e sono disponibili con diverse aree di lavoro.

 Modellatori tridimensionali Modela / Modela PRO/Jewela JWX
Frese a tre assi in continuo per modellazione e l'incisione tridimensionale. Molto diffuse nel settore, hanno molteplici applicazioni tra cui:
- Artigianato evoluto: per la realizzazione di oggetti tridimensionali come articoli di bigiotteria, protesi ossee, protesi dentistiche, e per svariate applicazioni nel settore della meccanica in genere .
- Rapid Prototyping: molte aziende che utilizzano nei propri laboratori sistemi CAD a tre dimensioni, si avvalgono di queste macchine per la realizzazione anche in scala degli oggetti progettati via CAD. La loro versatilità consente la creazione di elettrodi, stampi, piccole produzioni ecc.
- Educational: ormai molte sono le scuole che fanno uso di queste macchine per lo sviluppo dei propri piani didattici. Infatti, grazie a Roland, sia l'apprendimento delle problematiche CAM che la programmazione di controlli numerici risaltano notevolmente facilitate.

 Scanner tridimensionali a contatto e laser serie PICZA
Sistemi di scansione tridimensionali a contatto o laser per la rilevazione di superfici ed oggetti.Hanno un prezzo estremamente competitivo ed una precisione sino a 5 centesimi di millimetro.

Fotoincisori da tavolo serie METAZA
La prima stampante ad impatto al mondo! Incide su metalli le immagini create dai maggiori applicativi software e li gestisce con il programma in dotazione. Ideale per la creazione di medaglie, targhe e prodotti personalizzati.

Plotter da taglio e stampa serie VERSACAMM
La novità del settore! Una linea di stampanti di medio e grande formato studiata da Roland per l'esigenze del mercato della stampa digitale, che conserva le caratteristiche peculiari della serie PRO II V (stampa e taglio, alta risoluzione, stampa su materiali non trattati grazie all'utilizzo d'inchiostri Eco Sol Ink) ad un prezzo estremamente accattivante. Dotata inoltre di tecnologia piezoelettrica e di un potente Rip per la stampa, VersaCAMM è uno dei prodotti più interessanti nel panorama della stampa digitale.

Plotter da stampa fotografica HI-FI JET PRO II
La prima stampante al mondo a getto d'inchiostro piezoelettrica di grande formato, con una risoluzione di stampa di 1440 dpi con dot variabili; permette la riproduzione di stampe privilegiando ora la qualità, con rese fotografiche, ora la velocità, con livelli di lavoro ad alta produttività.

Plotter per la stampa da esterno serie SOL JET PRO III
La serie Sol Jet Pro III è composta da stampanti a getto d’inchiostro che utilizzano gl'inchiostri eco compatibili Eco Sol MAX. La serie Sol Jet Pro III è disponibile con luce di stampa da 64”, 74”, 100" e 54” stampa/taglio.
Tutte le macchine sono dotate di RIP per la stampa, di riavvolgitore e di pre-riscaldatore.

Plotter per la stampa da esterno ad uso industriale ADVANCED JET

Advanced JET è la serie di stampanti di grandissimo formato dedicata al mondo professionale ed industriale per la stampa da esterno. Con luce di stampa di 1,88 e 2,6 metri e velocità fino a 90 mq/h, la serie è specificatamente dedicato alla produttività

  Azienda
Eventi Roland24 aprile 2014
Il Forum degli Artigiani Tecnologici Roland compie 10 anni!

24 aprile 2014
Tutti i seminari e workshop del Roland Experience Day di Brindisi

16 aprile 2014
Roland Experience Day Get Connected. Si parte!

8 aprile 2014
Roland Open Week. 15-18 Aprile.

8 aprile 2014
FESPA Digital 2014. Getta l?ancora allo stand di Roland!

7 aprile 2014
TeknoDigiArt Regional Frosinone

News & Communication14 aprile 2014
I primi passi su Google+. Guida pratica e con immagini. Lezione di Web Marketing n.14 [2di2]

11 aprile 2014
Le promozioni VS-i e LEF-12 continuano.

25 marzo 2014
VersaCAMM VS-i, promo in corso sulla periferica Roland pił amata!

20 marzo 2014
E’ primavera alla Roland DG Academy!






ROLAND DG Mid Europe Srl
Sede legale Via L.Da Vinci 1/b Zona Industriale Acquaviva Picena (AP) 63075 ITALIA
Filiale di Miliano Via Grandi, 4/14 Peschiera Borromeo (MI) 20068 ITALIA
Tel +39 0735 586558 - Fax +39 0735 576176 - P.Iva 01894440443
Dati Aziendali  | Versione mobile
All Rights Reserved by Roland DG Mid Europe srl (c) 2007 - For more Information contact us.