Soluzioni mediche
Per oltre 20 anni, Roland DG ha fornito ai professionisti del settore medico gli strumenti avanzati necessari per automatizzare la prototipazione dei prodotti e i processi di produzione di parti, dispositivi e impianti personalizzati. Le soluzioni mediche Roland DG offrono la precisione, la facilità d'uso e la versatilità necessarie per le applicazioni più delicate. L'MPX-95 per il settore medicale di Roland DG semplifica il monitoraggio dell'utilizzo di parti e dispositivi durante tutto il loro ciclo di vita.


CAD / CAM medico
Al centro delle soluzioni mediche di Roland DG c'è la fresatrice della serie MDX . Oltre alla prototipazione e alla produzione di un'ampia varietà di dispositivi e componenti medicali, MDX produce ponti e corone dentali personalizzati, nonché impianti medici, tutti con materiali approvati dalla FDA. Con MDX, i professionisti e i loro pazienti traggono vantaggio da vestibilità, accuratezza e materiali sensibilmente migliorati. Finiture superficiali lisce e tolleranze strette definiscono la tecnologia, facilitando la dimostrazione della producibilità e conducendo test funzionali ed elettrici critici.
Marcatura parte diretta
Per aiutare i professionisti medici a monitorare l'utilizzo di strumenti chirurgici e altri dispositivi durante il loro ciclo di vita, Roland DG ha introdotto il MPX-95M, un dispositivo di marcatura delle parti diretto, compatto e conveniente che rende più facile che mai marcare strumenti e strumenti chirurgici con numeri di identificazione del dispositivo (UDI) univoci. MPX-95M di Roland DG, utilizza una comprovata tecnologia di marcatura di parti dirette a micro-percussione per stampare codici a barre DataMatrix bidimensionali permanenti direttamente su dispositivi, oltre a testo, grafica, loghi e altri elementi di personalizzazione. Con l'MPX-95M, è possibile contrassegnare acciaio chirurgico, titanio, alluminio, plastica e acrilico con grandi quantità di dati, il tutto in un formato di codice a barre GS1 compatto di un millimetro quadrato.