La nuova serie TrueVIS™ VG2 di Roland DG vince il premio ISA 2019 International Sign Expo® Innovation Award


Hamamatsu, Giappone, 3 aprile 2019 – La serie di plotter stampa e taglio a inchiostro eco-solvente TrueVIS™ VG2 di Roland DG Corporation, fornitore leader mondiale di stampanti di grande formato a getto d’inchiostro e periferiche stampa e taglio, ha vinto il 2019 ISA Sign Expo® Innovation Award per la categoria “Stampanti”.

Gli ISA Innovation Awards premiano i prodotti più unici e interessanti dell’ISA Sign Expo 2019. Tutti i nominati vengono suddivisi in quattro categorie rappresentando l’insieme dell’industria della comunicazione visuale e grafica. Roland TrueVIS VG2-540 e VG2-640 ha colpito i giudici per diverse potenzialità: innovazioni tecnologiche, il numero di colori offerti, la migliorata efficienza delle periferiche e la più alta precisione di stampa e taglio.

““I vincitori dell’ISA Innovation Award rappresentano veramente i prodotti più creativi e innovativi presenti qui all’ISA Sign Expo”, spiega Lori Anderson, CEO e presidente ISA. “I visitatori dell’ISA Sign Expo ormai si aspettano prodotti rivoluzionari, soluzioni all’avanguardia – questi sono i prodotti che alzano l’asticella.

Andrew Oransky, Presidente e CEO di Roland DGA, la sede marketing e vendite americana Roland DG, ha sottolineato l’importanza della vittoria di questo ambito premio. “Avere ISA come testimone dell’unicità della nuova serie TrueVIS VG2 per il 2019 è un vero onore, a maggior ragione considerando la concorrenza. Le tecnologie all’avanguardia e le funzionalità di questi plotter stampa e taglio di ultima generazione li portano decisamente a un livello superiore. Il design e lo sviluppo di queste stampanti è stato tutto frutto di un incredibile e impegnativo lavoro di ricerca, per assicurare a ogni utente VG2 la massima soddisfazione anche nei lavori più complessi”.”
The Roland TrueVIS VG2 series print and cut machines are standout digital printers for 2019
La nuova serie di plotter stampa e taglio Roland VG2 offre una vasta scelta di colori grazie al nuovo inchiostro TR2 – tra cui Arancione, Bianco e CMYKLcLm – per un ampio gamut e una fedele dettagliata riproduzione dei colori più vivaci. Sono state ottimizzate l’efficienza e la precisione stampa e taglio in modo da consentire la produzione non supervisionata grazie al nuovo riavvolgitore, ai pinch roller autoregolanti e ai vassoi inchiostro removibili per minimizzare gli sprechi e il tempo di setup. Entrambi i modelli includono l’intuitivo software VersaWorks® 6 – il RIP Roland più potente. La serie VG2, inoltre, vanta certificati dai migliori produttori di materiali come 3M e Avery, garantendo qualità e resistenza per ogni grafica. Gli inchiostri sono anche GREENGUARD Gold Certified, per un uso sicuro, anche indoor.

Kohei Tanabe, il presidente Roland DG Digital Printing Business Division spiega, “Siamo molto contenti che la serie di plotter VG2, che vanta la qualità più alta nella storia Roland DG, abbia vinto questo premio. Roland DG si impegna nell’offrire ai grafici la possibilità di sfoderare appieno la loro creatività, di trasformare la loro immaginazione in realtà e di fornire quel senso di soddisfazione quando i clienti reagiscono con un “WOW!”.’”

Visita lo stand Roland (Corridoio A5, Stand H10) al FESPA Global Print Expo 2019 (Monaco, Germania 14 – 17 maggio 2019) per vedere la TrueVIS in azione; per ulteriori informazioni visita www.rolanddg.it 

Per scoprire di più sui 2019 ISA Sign Expo Innovation Awards, visita Signexpo.