La nuova VersaUV LEF2-200 presenta capacità di stampa e semplicità d'uso eccezionali


Roland DG Corporation, azienda leader mondiale nella produzione di stampanti a getto di inchiostro di grande formato e plotter per stampa e taglio, ha annunciato oggi il lancio della stampante UV da banco VersaUV LEF2-200".

Questo recentissimo modello fa parte della popolare gamma di stampanti UV desktop Roland DG serie LEF. La LEF2-200ne eredita la rinomata capacità di stampare grafiche incredibili e texture realistiche, con finiture premium quali la goffratura simulata su un'ampia serie di oggetti e materiali alti fino a 100 mm. LEF2-200 presenta una serie di nuove avanzate funzioni che rendono l'uso della stampante ancora più semplice ed efficiente, rinforzando ulteriormente la propria già notevole reputazione sul mercato.
Destinata a suscitare l'interesse di aziende produttrici di materiale promozionale, rivenditori, stampatori di pannelli e blocchi, aziende di segnaletica, stampatori commerciali, fabbricanti di prodotti, aziende industriali e progettisti, LEF2-200 può stampare praticamente su qualunque materiale, con applicazioni tipiche che spaziano dagli articoli promozionali, agli omaggi, ai souvenir, alla cancelleria, all'elettronica, ai trofei, alla segnaletica, agli articoli industriali e ai prototipi.

"VersaUV LEF2-200 rende semplice stampare fotografie, grafica e testo con qualità premium praticamente su qualsiasi materiale", dichiara Kohei Tanabe, Presidente della Divisione Stampa Digitale di Roland DG. L'inchiostro ECO-UV si asciuga istantaneamente sulla superficie del materiale rendendo possibile la stampa diretta su PVC e plastica, tela, legno, pelle, stoffa, ecc, etc.

 

 

Inoltre, alla stampa a colori vivaci si possono accompagnare finiture lucide e opache nonché rilievi 3D per ottenere texture incredibilmente realistiche con strati multipli di inchiostro trasparente. È in grado si stampare anche su angoli e curve nonché su materiali morbidi come pelle e stoffa. In parole povere, le formule avanzate degli inchiostri Roland ECO-UV sono progettate per offrire flessibilità e per creare immagini meravigliose.

Come sottolinea Tanabe, la nuova LEF2-200 comprende una molteplicità di funzioni avanzate che semplificano la stampa di alta qualità. La funzione Start Timer (timer di avvio) esegue automaticamente le procedure di setup per la pulizia delle testine di stampa e il ricircolo dell'inchiostro bianco all'ora da te indicata, completando i preparativi entro il tuo arrivo in ufficio o in officina. Una dima di posizionamento semplifica l'allineamento degli articoli sul piano di stampa. Inoltre, la VersaUV LEF2-200 comprende la versione più recente del software RIP . VersaWorks 6, che presenta un'interfaccia intuitiva per agevolare il funzionamento e la gestione dei lavori. La LEF2-200 presenta inoltre un nuovo sistema di pulizia per una maggiore affidabilità. La funzione Head Refresh elimina tutto l'inchiostro residuo dalle testine di stampa e ne pulisce la superficie per mantenere la stampante in buona salute. Una copertura a tenuta stagna protegge l'operatore dalla luce UV e previene l'accumulo di polvere sulla superficie dei materiali durante la stampa.

 "Con LEF2-200, ora chiunque può stampare immagini incredibilmente realistiche e piene di colori su diversi materiali che parrebbero impossibili da lavorare", dichiara Tanabe. "Per essere in grado di offrire tali capacità di stampa anche a persone inesperte nell'uso di questa tecnologia, ci siamo concentrati sulla semplicità d'uso e sui massimi livelli di affidabilità in modo tale che chiunque possa divertirsi a stampare grafiche e texture senza timori. Riassumendo, il modello LEF2-200 aggiunge un valore incredibile e grandi opportunità di crescita alle aziende".