Roland DG annuncia la disponibilità della nuova stampante VersaSTUDIO BT-12 Direct-to-Garment per la personalizzazione on-demand


Roland DG Corporation, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro di grande formato e dispositivi 3D in tutto il mondo, ha annunciato oggi la disponibilità, nella regione EMEA, di VersaSTUDIO BT-12, la prima stampante desktop diretta per indumenti e prodotti a base di cotone*

La stampante desktop BT-12 è ideale per aziende e privati che cercano nuove opportunità di guadagno innovative. Stampa direttamente foto e loghi a colori e personalizza su richiesta un'ampia varietà di prodotti come magliette, borse, articoli tessili per arredamento di interni. BT-12 si integra perfettamente negli ambienti di vendita al dettaglio e in negozio può offrire un'esperienza cliente coinvolgente. È  la soluzione perfetta per le piccole aziende di abbigliamento che vogliono diversificarsi.

 

Paul Willems, Responsabile Business Development e Product Management Roland DG EMEA commenta: "La BT-12 sta generando un enorme interesse in tutta la regione Emea. Gli utenti sono davvero entusiasti dell'incredibile potenziale di profitto e dell'ottimo ROI offerto dalla soluzione, poiché offre un prezzo accessibile ed economico. Sono anche impressionati dalla facilità con cui la BT-12 opera, semplice come usare una stampante da ufficio ma l'output è  di qualità incredibile. È la soluzione ideale per chiunque desideri avviare da zero un'attività grafica personalizzata on-demand o per le aziende che vogliono diversificare il proprio portafoglio con prodotti personalizzati a stampa rapida e ad alto reddito.

Capace di produrre un prodotto dall'inizio alla fine in pochi minuti, il design ultracompatto e il funzionamento sicuro e chiuso di BT-12 (insieme all'unità di finitura HB-12, impilabile e opzionale) la rendono ideale per le aziende che desiderano offrire ai clienti servizi di personalizzazione in luoghi in cui lo spazio è limitato, inclusi centri commerciali, chioschi, negozi di abbigliamento o di souvenir.

VersaSTUDIO BT-12

VersaSTUDIO BT-12 
con unità di finitura HB-12 opzionale

BT-12 è anche la soluzione ideale per start-up casalinghe, piccole aziende e aziende consolidate che siano alla ricerca di nuovi e proficui modi per ampliare una nuova fascia di mercato.

Combinata con cotodesign, l'ultimo software Roland per la progettazione e la gestione della stampa, BT-12 diventa una soluzione di “progettazione-ordine-stampa” completa, è possibile infatti stampare foto, disegni e artwork collegando direttamente i dispositivi dei clienti ed ottenere subito articoli tessili personalizzati.
BT-12 è supportata dall'affidabilità dei servizi e dalla rinomata assistenza Roland.

I visitatori del FESPA, Monaco (14-17 maggio), avranno la possibilità di provare la nuova BT-12 presso lo stand Roland Hall A5 Booth H10. BT-12 farà parte di Coto Bar: uno spazio interattivo studiato per esplorare le eccitanti opportunità offerte dalle popolari soluzioni di stampa digitale e personalizzazione on-demand Roland. Sarà possibile sperimentare con il software Cotodesign e creare i propri ricordi personalizzati da portare a casa.

Paul Willems conclude: "Penso che chiunque vedrà BT-12 in azione riconoscerà che si tratta di un piccolo dispositivo che racchiude al suo interno molte potenzialità. Siamo davvero entusiasti di portare la BT-12 sul mercato e non vediamo l'ora di vedere i modi entusiasmanti in cui aiuta gli utenti a trasformare le loro attività".