Roland lancia l’asse rotativo SC-RD per creare nuove opportunità a 360° nella stampa UV

 

Il nuovo ingegnoso dispositivo di Roland porta la personalizzazione al livello successivo

Roland DG ha potenziato la versatilità delle stampanti da tavolo della Serie VersaUV LEF e LEF2 con un accessorio intelligente che rende possibile stampare direttamente sopra e intorno alle superfici di oggetti cilindrici.

L’asse rotativo SC-RD è veloce e semplice da installare, ciò significa che le stampanti possono iniziare immediatamente a sviluppare nuove opportunità nel mercato della stampa personalizzata.

L'asse rotativo SC-RD completa l'incredibile potenza di stampa delle stampanti da banco UV-LED VersaUV LEF-20, LEF-200, LEF2-200, SF-200, LEF-300 e LEF2-300.
Il nuovo dispositivo di Roland consente a queste macchine di estendere la loro rinomata versatilità per stampare direttamente su tutta la superficie degli articoli cilindrici. Abbinato con gli inchiostri UV, durevoli e ad alta adesione, SC-RD apre opportunità illimitate per la personalizzazione di oggetti, dalle bottiglie ai barattoli, alle candele, alla cosmetica e al packaging.

Installazione e integrazione semplice con VersaWorks 6

VersaWorks 6, l’ultimo e più potente RIP software di Roland, si integra facilmente con SC-RD, ciò significa nessuna necessità di spendere tempo per cambiare il flusso di lavoro e la funzione standard della modalità rotativa rende facile il passaggio dall’una all’altra modalità.

Sviluppa un business completo ed esplora nuovi mercati

SC-RD è un modo conveniente per offrire nuove applicazioni ed accedere a nuovi mercati.
Come aggiunta ad un flusso di lavoro VersaUV esistente, o come parte integrante di un nuovo investimento, l’asse rotativo puoi aiutare le aziende di stampa ad espandersi.
È ideale per i prodotti di packaging – inclusi oggetti personalizzati, mockup e brevi tirature – cosmetica e bellezza, home décor, food and drink, gadget e prodotti promozionali e prodotti industriali come i prototipi.

“Grazie alla sua semplice integrazione software e all’installazione rapida, SC-RD è davvero il modo più semplice per espandere le possibilità di una stampante UV,” dice Paul Willems, Director of Business Development and Product Management, Roland DG EMEA. “Questo nuovo accessorio si basa sulla già nota versatilità dei materiali e sulla facilità d'uso di VersaUV LEF e LEF2, per aiutare le aziende di stampa ad accedere a nuovi mercati e a nuovi consumatori”.

L’asse rotativo SC-RD è disponibile ai clienti di tutta la regione EMEA.