Roland presenta la decorazione di interni di nuova generazione e le soluzioni per tessuti al FuturePrint Virtual Summit

Titolo 1000x400 PR Futureprint virtual summit

Roland DG parteciperà al FuturePrint Virtual Summit che si terrà dal 12 al 16 ottobre 2020. L'evento può essere seguito gratuitamente e riunisce 120 relatori provenienti da 15 paesi per discutere di vari argomenti molto sentiti in tutti i settori della stampa industriale, dalla stampa di grande formato e commerciale, all'imballaggio ed etichettatura. 

La presenza di Roland DG all'evento, si concentra principalmente sull'analisi delle tendenze emergenti nella progettazione di interni e nei tessuti attraverso due tavole rotonde virtuali, nonché sulla presentazione delle ultime novità di Roland DG progettate a supporto degli stampatori che si occupano di produzione in queste due categorie. Le sessioni sono in lingua inglese.

Moda e tessuti per abbigliamento, decorazione di interni stampata, produzione tessile homeshore Futureprint virtual summit 1000x400

Analisi delle tendenze emergenti

Martedì 13 ottobre 2020 alle ore 14 GMT (15 CET), Paul Willems, responsabile della gestione prodotti e dello sviluppo aziendale di Roland DG EMEA, parteciperà a un dibattito dal titolo "Decorazione di interni stampata: un'occasione persa". Spiegherà che la crescita dirompente della categoria, i notevoli margini e la relativa resistenza al COVID-19 la rendono un'interessante opportunità di diversificazione per gli stampatori.

Nel dibattito di mercoledì 14 ottobre 2020 alle 14.30 GMT (15.30 CET) dal titolo "La moda e la stampa sui tessuti per abbigliamento: è ora di metterla in pratica?", Joe Wigzell, Academy Manager di Roland DG EMEA, parlerà della necessità di passare dalla produzione tessile offshore a quella nearshore e homeshore e illustrerà l'impatto di questo cambiamento sul settore, la sua efficienza e il suo futuro a lungo termine.

Stephen Davis, Direttore marketing EMEA di Roland DG, commenta: "Nell'ultimo anno, anno e mezzo, abbiamo fatto grandi investimenti per creare prodotti innovativi in grado di rispondere a esigenze specifiche non soddisfatte degli stampatori che operano nei settori della progettazione di interni e dei tessuti. Siamo impazienti di utilizzare la nostra piattaforma al FuturePrint Virtual Summit per dare indicazioni e approfondire il modo in cui queste due categorie si stanno sviluppano, oltre a mettere in risalto EJ-640 DECO e XT-640S-DTG che hanno debuttato all'inizio dell'anno".

Per prenotare il tuo posto per l'intervento di Paul Willem sulla decorazione di interni, fai click qui. Per l'intervento di Joe Wigzell sul mercato dei tessuti, fai click qui.