Roland DG presenta soluzioni di personalizzazione per trasformare l'esperienza di vendita al dettaglio all'EuroShop 2020

Roland DG Expands Award-Winning TrueVIS Printer/Cutters Lineup with New SG2 Series

Roland DG sarà presente in EuroShop (16-20 febbraio 2020), fiera leader mondiale del retail, con una vetrina di soluzioni all'avanguardia per la personalizzazione dei prodotti in-store e online che stanno trasformando l'esperienza di vendita al dettaglio in tutto il mondo. Migliaia di professionisti del retail, dai rappresentanti dei principali marchi globali agli ambiziosi indipendenti, partecipano all'EuroShop, che si svolge a Düsseldorf, in Germania, per saperne di più sulle tendenze emergenti e scoprire nuove soluzioni per il mutevole panorama retail.

Soluzioni intuitive e orientate al cliente per la personalizzazione dei prodotti

La personalizzazione dei prodotti continua ad essere una tendenza globale fondamentale per i retailer, i consumatori sono disposti a pagare di più per prodotti personalizzati e unici. Con la tecnologia Roland DG è semplice e veloce per i rivenditori integrare soluzioni di personalizzazione dei prodotti rivolte al cliente all'interno del punto vendita e nelle loro piattaforme online per creare un'esperienza interattiva unica. Offrendo una soluzione "one-stop" di hardware, software, inchiostro, consulenza e servizio, le soluzioni Roland possono essere adattate al marchio, alla gamma di prodotti e al segmento di mercato del retailer. È possibile personalizzare una gamma incredibilmente ampia di prodotti come abbigliamento, accessori, borse, gioielli, poster, adesivi, custodie per smartphone, articoli di cancelleria, articoli da regalo, elettronica di consumo e molto altro ancora, per questo le soluzioni Roland DG sono ideali per iniziative promozionali di brand, negozi o e-tailer.

Le soluzioni possono aggiungere valore alla linea di prodotti già esistenti e così differenziare il proprio business dalla concorrenza al fine di aumentare i profitti.

Customised children’s toys, food containers, medical devices and instruments, health and personal hygiene items can all be printed on the SF-200

 

Funzionamento intuitivo e facile integrazione in negozio e online

Presso lo stand Roland DG all'EuroShop (Padiglione 3, Stand E58) il team dimostrerà come l'intuitivo software cotodesign possa mettere la potenza della personalizzazione nelle mani del consumatore, con un'interfaccia facile da usare sui tablet in-store che consente di caricare le proprie foto e immagini dai dispositivi mobili, da aggiungere al prodotto scelto in attesa.  

cotodesign offre un processo di stampa automatizzato con una gamma di dispositivi compatti Roland che richiedono una formazione e un'esperienza minima da parte degli operatori e garantiscono un risultato di stampa sempre perfetto.

Come parte di un flusso di lavoro di personalizzazione multi-canale, Roland rivelerà anche una soluzione che consente ai rivenditori di estendere la loro presenza online con una gamma di modelli di consegna in grado di +soddisfare i vari obiettivi commerciali dei rivenditori.

Personalizzazione del prodotto accessibile e creativa

Paul Willems, responsabile dello sviluppo aziendale e della gestione dei prodotti presso Roland DG EMEA, commenta: "Siamo lieti di tornare ad EuroShop 2020 per presentare le nostre ultime soluzioni sviluppate appositamente per rendere la personalizzazione dei prodotti in-store e online accessibile, creativa e redditizia per l'intero mercato retail. La combinazione del software di personalizzazione coto di Roland e dei dispositivi di imaging è una soluzione integrata e collaudata, utilizzata dai principali marchi e rivenditori di tutte le dimensioni in tutto il mondo".

Espansione dell'esperienza di personalizzazione del prodotto dall'interno del negozio alla multicanalità

Lunedì 17 febbraio alle 14.30 al POPAI Village di EuroShop Tat Tran, Business Development Manager di Roland DG Central Europe, presenterà Retail Marketing Stage at Shop!. Sul tema "Espandere l'esperienza di personalizzazione del prodotto dall'in-store alla multicanalità", Tat terrà un discorso informativo e stimolante su come i retailer possano beneficiare delle interessanti e significative opportunità commerciali della personalizzazione del prodotto on-demand utilizzando i sistemi Roland all'interno di una strategia multicanale.


Scopri Roland DG presso Hall 3, Stand E58
Dal 16 al 20 Febbraio 2020
Düsseldorf, Germania