Le periferiche Stampa/Taglio a getto d’inchiostro e di grande formato della serie TrueVIS di Roland DG ricevono il riconoscimento “Top Honours” in tre categorie da Buyers Lab 2020 Pick Awards

Roland DG Expands Award-Winning TrueVIS Printer/Cutters Lineup with New SG2 Series

Roland DG Corporation, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro stampa/taglio e di stampanti di grande formato stampa/taglio, ha annunciato che tre modelli della serie TrueVIS hanno ottenuto i massimi riconoscimenti in ben tre categorie dei Pick Awards 2020 del Buyers Laboratory di Keypoint Intelligence. Si tratta del secondo anno consecutivo per Roland DG, che si è aggiudicata i massimi riconoscimenti. La precedente serie TrueVIS VG ha vinto due Pick Awards 2019.

Al primo posto nella categoria delle stampanti Outstanding Gamut Expansion Eco-Solvent/Latex 54"/64" è stata la stampa e taglio (a 8 colori) con inchiostro arancione (CMYKLcLmLmLmLkOr) della serie VG2. Nella categoria Outstanding Enhanced CMYK Eco-Solvent/Latex 54"/64" Printer, è stata la stampa e taglio (a 8 colori) con inchiostro bianco (CMYKLcLmLmLmLkWh) della serie VG2. E nella categoria delle stampanti/taglierine a 4 colori (CMYK) della serie SG2, appena lanciata, la stampa e taglio (a 4 colori - CMYK) che ha conquistato l'oro dei tre premi.

Fondata nel 1961, Buyers Lab è il fornitore indipendente leader mondiale di test e analisi per l'industria del document imaging ed è da oltre 50 anni che valuta apparecchiature per utenti commerciali. I rapporti di prova rilasciati da Buyers Lab sono altamente considerati una risorsa imparziale utilizzata da molte aziende e organizzazioni pubbliche nella scelta di dispositivi hardware e soluzioni software. I più recenti rapporti di prova sulle stampanti a getto d'inchiostro eco-solvente e in lattice di grande formato hanno riguardato prodotti di un'ampia gamma di produttori internazionali e hanno comportato valutazioni complete e rigorose su vari aspetti, tra cui la qualità di stampa, la produttività e l'usabilità.

David Sweetnam, Direttore Buyers Lab's regioni EMEA/Asia Research & Lab Services, ha riassunto le potenzialità delle stampa/taglio della serie TrueVIS di Roland DG come: “In grado di riprodurre grafiche straordinarie e vibranti con qualità fotografica anche ad alta velocità. "È dotata di una serie di vantaggi tecnici per aiutare a creare una grafica davvero unica ed è in grado di stampare gradazioni uniformi ed equilibrate su un ampio gamut, con una riproduzione accurata ed affidabile dei colori”.

"I modelli dotati di inchiostro arancione hanno superato anche lo spazio colore Adobe RGB nella regione arancione dello spettro, che gli ha fatto guadagnare un punteggio superiore tra i prodotti testati", ha aggiunto Sweetnam. "Le capacità di corrispondenza cromatica PANTONE assicurano una riproduzione cromatica superiore anche con i modelli in quadricromia, il che significa che l'abbinamento cromatico dei colori aziendali che tradizionalmente erano considerati difficili, può ora essere fatto rapidamente e facilmente. Un altro punto da notare è che questo alto livello di riproduzione si ottiene non solo in modalità di stampa di alta qualità, ma anche in modalità di stampa ad alta produttività. La serie è stata progettata per facilitare il lavoro degli operatori, e queste stampanti offrono una qualità e una praticità eccezionali, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti professionali coinvolti nella produzione di insegne e grafica".

Kohei Tanabe, presidente della divisione Digital Printing Business Division di Roland DG, ha dichiarato: "È un grande onore ricevere i migliori punteggi in tre categorie dal Buyers Lab, un laboratorio di fiducia e collaudato. Abbiamo sviluppato la serie TrueVIS con l'obiettivo di creare una stampante in grado di fornire il "Power to Excite". La nuova linea ha già ottenuto riconoscimenti da parte di altre organizzazioni e in occasione di eventi in tutto il settore della stampa digitale da quando è stata lanciata nel marzo di quest'anno. Questi ultimi risultati sono un'ulteriore prova che la serie TrueVIS è veramente vincente quando si tratta di riproduzione di qualità - un'impresa di cui siamo davvero orgogliosi. Ci impegniamo a sviluppare prodotti che consentano ai clienti di liberare la loro immaginazione con possibilità creative, oltre a contribuire a portare progressi nell'industria della stampa digitale".

La serie TrueVIS di Roland DG, composta da cinque modelli, tra cui la serie high-end VG2 e la serie entry level SG2, con il nuovo inchiostro TR2 e il preset "True Rich Color", ha ridefinito le prestazioni del prodotto per la categoria inkjet di grande formato. Dalla sua prima uscita nel marzo 2019, la serie TrueVIS ha ottenuto grandi consensi sia dai clienti che dalle organizzazioni del settore, tra cui: "Innovation Award" all'ISA International Sign Expo 2019 di Las Vegas e un "Best Print and Cut Solution" nell'ambito dell'EDP (European Digital Press Association) Awards. Più recentemente, la serie VG2 ha vinto il premio "Prodotto dell'anno" SGIA nelle categorie "Roll-to-Roll/Solvent/Latex (sotto gli 80 pollici)" e "Inchiostri digitali - Eco-Solvent/Solvent/Latex".

Kohei Tanabe ritirerà i prestigiosi premi a nome di Roland DG nel corso di una cerimonia di presentazione che si terrà in Viscom, Milano, Italia, Sabato 12 Ottobre alle ore 11 presso lo stand Roland DG (Pad 08 / Stand B19 - C19).

Scopri le pluripremiate TrueVIS VG2 and TrueVIS SG2.

Scopri di più su BLI Pick Awards 2020.