Roland DG vince tre premi SGIA “Prodotto dell’anno” 2019

Roland TrueVIS VG2 series printer/cutters, TR2 ink, and the Texart RT-640M multifunction dye-sublimation printer win 2019 SGIA Awards

Roland DG Corporation, azienda leader mondiale nella fornitura di stampanti a getto di inchiostro di grande formato e altri dispositivi digitali avanzati per immagini, ha annunciato che tre dei suoi prodotti : la serie di stampa e taglio della serie TrueVIS VG2, l’inchiostro TR2 e la stampante multifunzione Texart RT-640M – hanno ricevuto il prestigioso premio “Prodotto dell’anno” 2019 della Specialty Graphic Imaging Association (SGIA). La macchina per stampa e incisione TrueVIS VG2 di Roland DG ha ricevuto il maggior riconoscimento all’interno della categoria “Roll-to-Roll/Solvente/Lattice (inferiore a 80 pollici), mentre l’inchiostro TR2 e la stampante Texart RT-640M dell’azienda si sono distinte nelle categorie “Inchiostri digitali – Eco-solventi/Solventi/Lattice” e “Inchiostro roll-to-roll a dispersione sui tessuti”, rispettivamente.

“Se consideriamo che quest’anno ci sono stati più di 200 partecipanti in 72 diverse categorie, aver ottenuto il miglior riconoscimento, non con uno ma con ben tre prodotti Roland DG, è un grande successo”, ha dichiarato Andrew Oransky, Presidente e CEO di Roland DGA, la società controllata statunitense di Roland DG per le attività di marketing e vendita. “Siamo entusiasti di ricevere questo tipo di riconoscimento, poiché rappresenta il duro lavoro, la ricerca e lo sviluppo che abbiamo dedicato a ognuno di questi prodotti”.

Roland DG wins three prestigious product of the year trophies at the 2019 SGIA Awards   

Il riconoscimento da parte della SGIA della serie TrueVIS VG2 avviene a poca distanza dalla vittoria dello “Innovation Award” all’International Sign Expo 2019 di qualche mese fa a Las Vegas e del premio per “Miglior soluzione di stampa e taglio” agli EDP Awards (Associazione europea della stampa digitale) di quest’anno. La TrueVIS VG2-540 e la VG2-640, insieme all’inchiostro TR2, hanno impressionato giudici e utenti con la loro impressionante qualità di stampa, versatilità, produttività e facilità di utilizzo. Queste macchine di stampa e taglio di nuova generazione sono dotate di testine di stampa all’avanguardia FlexFire che erogano inchiostri TR2 GREENGUARD Gold certificati in tre diverse configurazioni con CMYK, più i colori Ciano chiaro, Magenta Chiaro, Nero Chiaro, Bianco o Arancione. Queste scelte d’inchiostro, incluso quello arancione, permettono di avere una scelta più ampia e un controllo del colore più grande che mai. Inoltre, la serie VG2 ha ricevuto delle certificazioni per dei risultati a lunga durata dai migliori produttori sul mercato, tra cui la Garanzia MCSTM di 3MTM e la Garanzia di Prestazione ICS™ di Avery Dennison.

La nuova Texart RT-640M di Roland è una stampante intelligente multifunzione a sublimazione d’inchiostro che offre agli utenti la libertà di stampare direttamente su tessuti rivestiti in poliestere, o su carta con trasferimento, utilizzando gli stessi inchiostri sublimatici Texart SBL3 appositamente formulati. Innovativa, affidabile e facile da usare, la stampante ad alto valore aggiunto RT-640 semplifica la produzione con sublimazione dell’inchiostro con la sua opzione di stampa diretta sui tessuti, mantenendo altresì la versatilità della stampa sulla carta di trasferimento per creare gadget, decorazioni, segnaletica e merci rigide.

Kohei Tanabe, Presidente di Roland DG, del Dipartimento di stampa digitale ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere questi premi di prestigio. Roland DG si impegna a fornire prodotti che aiutano i fornitori grafici e i produttori di segnaletica a sviluppare le loro possibilità di creatività, trasformare la loro fantasia in realtà e godere di un senso di soddisfazione quando le persone reagiscono ai loro prodotti con un “WOW!”. "