Roland DG cotodesign offre ai clienti Retail un'esperienza unica nel punto vendita
Roland DG annuncia il lancio di cotodesign, un innovativo software di progettazione e gestione della stampa che permette ai Retailer di offrire un'esperienza unica ai clienti con la possibilità di personalizzare una vasta gamma di prodotti.
Cos'è cotodesign
Con un’interfaccia intuitiva, cotodesign offre al cliente la possibilità di personalizzare prodotti on-demand, anche in piccoli ambienti di vendita al dettaglio come chioschi e concessioni per centri commerciali o eventi. Su misura per il loro brand, la loro gamma di prodotti e il loro mercato, i retailer possono differenziarsi dalla concorrenza offrendo ai consumatori un'esperienza di acquisto interattiva.
Paul Willems, Head of Business Development and Product Management, Roland DG EMEA, commenta: "Le soluzioni di personalizzazione di Roland sono utilizzate da retailer e brand di tutto il mondo per offrire ai propri clienti un'esperienza coinvolgente e al passo con i tempi. La domanda di prodotti personalizzati da parte dei consumatori continua a crescere, cotodesign porta la personalizzazione dei prodotti a un livello superiore, mettendo il potere nelle mani dei consumatori stessi".
Personalizzazione fatta dal cliente
In pochi minuti i clienti possono portare a casa il loro oggetto personalizzato e unico. Utilizzando l'interfaccia intuitiva dei tablet in-store possono selezionare il prodotto che desiderano e personalizzarlo scegliendo il design tra una serie di modelli. Inoltre, collegandosi alla rete wi-fi del negozio, è possibile caricare le proprie foto o immagini dai dispositivi mobili personali per creare un oggetto davvero unico. Il software cotodesign si integra completamente con una selezione di dispositivi compatti e intuitivi Roland DG e, non appena l'ordine viene effettuato, consentono di visualizzare in modo rapido e sicuro il design del cliente sul prodotto scelto.