Roland DG cotodesign offre ai clienti Retail un'esperienza unica nel punto vendita

Roland cotodesign

Roland DG annuncia il lancio di cotodesign, un innovativo software di progettazione e gestione della stampa che permette ai Retailer di offrire un'esperienza unica ai clienti con la possibilità di personalizzare una vasta gamma di prodotti.

Cos'è cotodesign

Con un’interfaccia intuitiva, cotodesign offre al cliente la possibilità di personalizzare prodotti on-demand, anche in piccoli ambienti di vendita al dettaglio come chioschi e concessioni per centri commerciali o eventi. Su misura per il loro brand, la loro gamma di prodotti e il loro mercato, i retailer possono differenziarsi dalla concorrenza offrendo ai consumatori un'esperienza di acquisto interattiva.

Paul Willems, Head of Business Development and Product Management, Roland DG EMEA, commenta: "Le soluzioni di personalizzazione di Roland sono utilizzate da retailer e brand di tutto il mondo per offrire ai propri clienti un'esperienza coinvolgente e al passo con i tempi. La domanda di prodotti personalizzati da parte dei consumatori continua a crescere, cotodesign porta la personalizzazione dei prodotti a un livello superiore, mettendo il potere nelle mani dei consumatori stessi".

Personalizzazione fatta dal cliente

In pochi minuti i clienti possono portare a casa il loro oggetto personalizzato e unico. Utilizzando l'interfaccia intuitiva dei tablet in-store possono selezionare il prodotto che desiderano e personalizzarlo scegliendo il design tra una serie di modelli. Inoltre, collegandosi alla rete wi-fi del negozio, è possibile caricare le proprie foto o immagini dai dispositivi mobili personali per creare un oggetto davvero unico. Il software cotodesign si integra completamente con una selezione di dispositivi compatti e intuitivi Roland DG e, non appena l'ordine viene effettuato, consentono di visualizzare in modo rapido e sicuro il design del cliente sul prodotto scelto.
 

Customised children’s toys, food containers, medical devices and instruments, health and personal hygiene items can all be printed on the SF-200

La soluzione è incredibilmente facile da usare e da integrare in una vasta gamma di ambienti di vendita al dettaglio, ed è di veloce apprendimento per il personale del negozio. Gli articoli da personalizzare includono magliette, berretti, borse, gioielli, poster, adesivi, custodie per smartphone, articoli di cancelleria, articoli da regalo e altro ancora.

cotodesign supporta un'ampia gamma di dispositivi Roland

cotodesign è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi desktop Roland. L'elenco comprende le stampanti UV-LED della serie VersaUV LEF, in grado di aggiungere colore e texture a una vasta gamma di articoli; la stampante diretta per abbigliamento VersaSTUDIO BT-12 per magliette e accessori in cotone; la stampa&taglio VersaSTUDIO BN-20, progettata per adesivi, etichette, termotransfer per l'abbigliamento e altro ancora; il decoratore laser DGSHAPE LD-80, per la decorazione di lusso con foil; il fotoincisore METAZA MPX-95, perfetto per aggiungere testi e immagini personalizzate a targhette, gioielli e trofei; e il plotter da tavolo CAMM-1 GS-24, utilizzato in tutto il mondo per la produzione di decalcomanie, adesivi e termotransfer.

Una nuova opportunità di business

cotodesign è la soluzione ideale per aziende di tutte le dimensioni; dalla grande distribuzione alle piccole aziende indipendenti che cercano nuovi modi per differenziarsi dalla concorrenza, è utilizzato anche da marchi leader per la personalizzazione di massa di gioielli, packaging cosmetici e altro ancora. cotodesign può essere utilizzato anche da insegnisti, aziende di articoli promozionali e di servizi di stampa che vogliano offrire un servizio su misura durante eventi, mostre o fiere.