DGSHAPE presenta DWX-42W, la fresatrice ad acqua di nuova generazione per la produzione on-demand di restauri dentali di alta qualità

 

Hamamatsu, Giappone – 5 ottobre 2018 – DGSHAPE Corporation, azienda consociata e controllata da Roland DG Corporation, uno dei principali fornitori di strumenti per la fabbricazione digitale, fresatrici, stampanti 3D e incisori, ha annunciato oggi il rilascio della DWX-42W, evoluzione della fresatrice ad acqua DWX-4W

Hisashi Bito, presidente di DGSHAPE, spiega: “DWX-42W rappresenta la tecnologia più recente per il restauro dentale del nostro portfolio in costante crescita. DWX-42W arricchisce l’offerta di soluzioni dentali di DGSHAPE Corporation, restando in linea con l’impegno DGSHAPE di ottimizzare l’efficienza dei professionisti dentali, ridurre i tempi delle sedute per i pazienti e aumentare il profitto.”

La DWX-42W può produrre protesi di alta estetica usando le ultime vetroceramiche e resine composite. Sono stati attuati diversi miglioramenti DWX Wet: nuove frese, un cambio utensili automatico (Automatic Tool Changer) più capiente, connessione ethernet e un nuovo mandrino di fresatura DGSHAPE (in attesa di brevetto).

Altri upgrade fondamentali sono la riduzione della pressione dell’aria e dei requisiti di volume (quindi una maggior compatibilità con sistemi di aria compressa già esistenti), tempi di fresatura più veloci del 50% e una struttura rinforzata per una maggior stabilità e precisione.

 

L’aspetto fondamentale di ogni fresatrice DWX, secondo Bito, è la loro semplicità d’uso; utilizzarle significa semplicemente premere un pulsante. Inoltre, grazie al sistema aperto, i tecnici dentali potranno utilizzare i software a loro già familiari. Il cambio utensili automatico a sei stazioni cambia le frese automaticamente a seconda del tipo di lavorazione. Altro aspetto innovativo è il Virtual Machine Panel (VPanel), che permette una rapida configurazione fino a quattro periferiche da un unico computer per una produzione intensiva. Il VPanel supervisiona le operazioni in corso e invia un’email di notifica quando il processo di lavorazione è completo.

Installata in clinica come periferica unica o accoppiata ad una DWX-52D in laboratorio, Bito spiega che la DWX-42W permette quindi di soddisfare ogni bisogno dei propri clienti favorendo quindi la crescita delle attività.

Scopri di più sulla nuova DWX-42W