Peak UK è il vincitore dei Roland Hero Awards 2018

Our Roland Hero judges

Acquaviva Picena AP, Italy, 29 gennaio 2019 – Roland DG è lieta di annunciare il vincitore dei Roland Hero Awards 2018, la prima edizione del concorso. Obiettivo del concorso Roland Hero è premiare gli utenti speciali utilizzatori dei sistemi Roland, evidenziare l'incredibile diversità del nostro settore e dimostrare quanto siano importanti le persone che ci lavorano. Dall'aprile 2018 gli utenti Roland di tutto il territorio EMEA hanno iniziato a condividere le loro incredibili storie, presentando gli eccellenti risultati che hanno ottenuto e il loro impatto sul settore, le proprie famiglie, le comunità in cui operano e se stessi. Roland DG, dopo aver esaminato tutte le fantastiche candidature ricevute, è lieta di annunciare che Peak UK è stata nominata Roland Hero 2018. Sono stati assegnati anche un premio della giuria e tre riconoscimenti speciali.

Pete Astles of Peak UK crowned Roland Hero 2018

Il vincitore è stato selezionato durante un evento tenutosi a Geel, in Belgio, il 10 gennaio 2019. Tre i componenti della giuria: Christian Duyckaerts, presidente di FESPA; Beth Kempton, autrice di best-seller e premiata imprenditrice; Gillian Montanaro, direttore marketing di Roland DG EMEA. Ogni giudice è stato incaricato di valutare 23 candidature selezionate in quattro ambiti: Creatività, Innovazione, Imprenditorialità e Ispirazione.

"Pete Astles di Peak UK è determinato, risoluto e mette passione nella sua attività per fare la differenza in uno sport che evidentemente ama" commenta Gillian Montanaro. "La sua storia è un modello"."

Questo il commento di Christian Duyckaerts: "Pete di Peak UK è eccezionale nella progettazione, nella stampa e nella vendita, e queste qualità lo rendono un Roland Hero in grado di ispirare gli altri."

"Peak UK dimostra che ci sono molti modi per raggiungere un obiettivo. Dietro un oro olimpico non c'è solo l'atleta sul podio" aggiunge Beth Kempton. "Questo fa di Peak UK un vero modello a cui i giovani possono ispirarsi".

Vincendo il premio, Pete si è inoltre aggiudicato un incredibile viaggio in Thailandia, Islanda o Florida.

Il suo commento: "Siamo sbalorditi! È meraviglioso vedere che tutto il nostro duro lavoro è così apprezzato. Il nostro progetto non solo ha vinto l'oro olimpico a Rio e Londra, come se non bastasse, anche il titolo di Roland Hero. Ringraziamo Roland per il supporto e per aver reso possibile tutto ciò."

From L-R; Gillian Montanaro, Christian Duyckaerts and Beth Kempton

Trovandosi di fronte a candidature di livello così elevato, la giuria ha assegnato quattro ulteriori premi.

Il premio della giuria è andato a Gemanco Design. Business unit di un gruppo edile italiano, Gemanco Design è specializzata in carte da parati, rivestimenti murali adesivi, mosaici in resina e molto altro ancora; propone soluzioni creative e personalizzate usando stampanti Roland, tra cui una Roland VersaUV LEJ-640. "Mi piace come si è sviluppata Gemanco: è ambiziosa, scalabile e molto professionale" commenta Christian. Beth aggiunge: "Gemanco ha creato un business efficace e prospero, dimostrando cosa si può fare con la tecnologia Roland.

" A tre candidature selezionate è stato assegnato un riconoscimento speciale: Lieuwe Boards, produttrice olandese di tavole da kitesurf e utente di VersaSTUDIO BN-20, è stata premiata per i suoi design all'avanguardia e il rapido successo; la britannica Nutmeg Studio si è fatta notare per il suo sviluppo, da un tavolo di cucina ai grandi retailer, usando il sistema di taglio Roland CAMM-1 GR-640 e un dispositivo di stampa e taglio eco-solvent Roland per produrre bellissimi prodotti per la casa; In Your Face, utilizzatore di sistemi di stampa/taglio Roland delle Isole Canarie, realizza grafiche per windsurf ed è partita da zero in seguito a dei licenziamenti.

"La prima edizione dei Roland Hero Awards ha ricevuto così tante candidature che è stato veramente difficile scegliere un unico vincitore" spiega Gillian Montanaro.

"Christian, Beth ed io siamo rimasti davvero impressionati dall'incredibile livello delle candidature, che testimoniano la creatività, l'innovazione, l'imprenditorialità e l'ispirazione diffuse nella comunità Roland." "Peak UK merita appieno il titolo di Roland Hero 2018, e Gemanco Design, Lieuwe Boards, Nutmeg Studio e In Your Face possono essere orgogliose dei loro risultati. Congratulazioni a tutti i vincitori". Roland DG desidera inoltre ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito ai premi Roland Hero 2018.

 

Per guardare il video di Peak UK e leggere la sua storia vincente, visitare https://www.rolanddg.it/gallery/customer-success-stories/apparel/peak-uk