Roland DG lancia SF-200 per applicazioni sensibili come giocattoli per bambini

New SF-200 desktop flatbed eco-solvent printer

Roland DG EMEA ha lanciato SF-200, la prima stampante al mondo eco-solvente desktop, sviluppata per applicazioni sensibili inclusi giocattoli, contenitori per cibo e strumenti medicali.

SF-200 utilizza inchiostri altamente resistenti ma sicuri, che mantengono la loro vivacità e qualità d'immagine pur rispettando gli standard di sicurezza. Il sistema desktop può ospitare oggetti e supporti grandi fino a 538 mm x 360 mm e fino a 100 mm di altezza, con un'ampia compatibilità dei materiali che va da ABS, PVC, TPU, PET, PP e PPMA a legno, alluminio, vetro e pelle1.

Questo rende la stampante perfetta per esigenze di stampa altamente specifiche, sia che l'utente desideri stampare un unico disegno a colori o una parte di testo direttamente su un singolo oggetto o su più elementi contemporaneamente.

Conformità e sicurezza

Conformi alla normativa EN 71-3 e alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli2, gli inchiostri eco-solvente di SF-200 sono compatibili con i giocattoli per bambini in plastica, legno, pelle e altro ancora e sono in grado di resistere ai giochi più difficili. SF-200 è ideale sia per i produttori di contenitori per alimenti che per i retailer, che possono utilizzare questo sistema per offrire ai propri clienti lunchbox, bottiglie e tazze da viaggio personalizzate.

Customised children’s toys, food containers, medical devices and instruments, health and personal hygiene items can all be printed on the SF-200

Nel settore medicale, la nuova Roland SF-200 è incredibilmente utile per la stampa su richiesta e in generale su strumenti in alluminio, dispositivi in plastica ed etichette che possono essere usate a contatto sulla pelle in tutta sicurezza. Questa applicazione può essere estesa ai prodotti per la salute e l'igiene personale: rivenditori e retailer possono decorare facilmente spazzolini da denti, termometri, packaging per cosmetica e altri articoli essenziali.

Un ampio portafoglio di soluzioni per soddisfare tutte le esigenze.

Paul Willems, Head of Business Development and Product Management, Roland DG EMEA, commenta: "La nuova SF-200 è l'ultima aggiunta al nostro ampio portafoglio di soluzioni, tutte progettate per soddisfare le esigenze dei brand e dei professionisti della stampa, qualunque esse siano.

"SF-200 è la prima stampante da tavolo eco-solvente al mondo per applicazioni sensibili, sviluppata in modo specifico per fornire stampe, decorazioni e personalizzazioni sicure ed efficienti anche negli ambienti più sensibili. Gli utenti di SF-200 la troveranno indispensabile per un'ampia gamma di applicazioni".

Software VersaWorks 6 e Supporto Diretto Roland

La SF-200 include il software RIP VersaWorks 6 di Roland, facile da usare, per aiutare gli utenti ad avviare le operazioni di stampa in modo rapido e semplice subito dopo l'installazione. Offre un'interfaccia intuitiva, librerie integrate Pantone® e Roland Color, una funzione di corrispondenza dei colori per garantire la coerenza cromatica tra due o più stampanti SF-200 e altre funzioni avanzate. Rinomata Garanzia RolandCare Original di un anno.

L'SF-200 è disponibile nella regione EMEA.


1 Per alcuni materiali è necessario un flusso di lavoro di stampa speciale.
2 La certificazione del prodotto stampato non è garantita. È responsabilità dell'utente che stampa il prodotto ottenere le certificazioni richieste e sostenere i costi di qualsiasi processo di certificazione. Il produttore del giocattolo è responsabile della conformità ai requisiti legali per i giocattoli.