Roland DG ha ricevuto il prestigioso Buyers Lab 2020 Wide Format Pick Awards per le stampa/taglio TrueVIS VG2 e SG2.

Roland DG Expands Award-Winning TrueVIS Printer/Cutters Lineup with New SG2 Series

Roland DG Corporation, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro di grande formato e stampa/taglio, ha ricevuto tre trofei dal Keypoint Intelligence's Buyers Laboratory, per le stampa/taglio TrueVIS ottenendo i massimi riconoscimenti in tre categorie del Wide Format 2020 Pick Awards. 

La cerimonia di presentazione si è svolta all'inizio di questo mese in Viscom Italia, Milano, presso lo stand Roland DG. David Sweetnam, Director of EMEA/Asia Research & Lab Services at Keypoint Intelligence, ha consegnato i premi a Kohei Tanabe, President of Digital Printing Business Division Roland DG, Stefania Cimino, President and CEO Roland DG Mid Europe and Roland DG Iberia, e Koji Takahashi, Producer, Product Management, Digital Printing Business Division Roland DG.

Tecnologia TrueVIS pluripremiata

Buyers Lab è il fornitore indipendente - leader mondiale - di test e analisi per l'industria del document imaging e valuta le apparecchiature da oltre 50 anni. I Pick Awards premiano i prodotti che hanno dato le migliori prestazioni nei rigorosi test sul campo del Buyers Lab durante l'anno precedente: 

• Serie TrueVIS VG2 stampa/taglio 8 colori con inchiostro Arancio (CMYKLcLmLkOr) si è classificata al primo posto nella categoria Stampanti per Outstanding Gamut Expansion Eco-Solvent/Latex 54"/64"

• Serie TrueVIS VG2 stampa/taglio 8 colori con inchiostro Bianco (CMYKLcLmLkWh) si è classificata al primo posto nella categoria Stampanti per Outstanding Enhanced CMYK Eco-Solvent/Latex 54"/64" Printer category 

• Serie TrueVIS SG2 stampa/taglio 4 colori  (CMYK), lanciata all'inizio di ottobre, ha ottenuto l'oro nella categoria stampanti per Outstanding Entry-Level CMYK Eco-Solvent/Latex 54"/64"

Questi premi sono gli ultimi di una serie di vittorie per la Serie TrueVIS di Roland, descritta dai giudici come "dispositivi eccezionali". La serie TrueVIS VG2 ha vinto l'ambito 'Innovation Award' all'ISA International Sign Expo di Las Vegas all'inizio di quest'anno e successivamente è stata premiata con il prestigioso Specialty Graphic Imaging Association (SGIA) “Product of the Year” Award nella categoria Roll-to-Roll/Solvent/Latex (under 80"). L'innovativo inchiostro TrueVIS TR2 di ultima generazione ha inoltre ottenuto i massimi riconoscimenti nella categoria Digital Inks - Eco-Solvent/Solvent/Latex. 

A maggio, TrueVIS VG2 è stata nominata "Best Print & Cut Solution" ai prestigiosi EDP (European Digital Press Association) Awards 2019, e i giudici hanno dichiarato che Roland ha "ridefinito lo sviluppo del prodotto" nel progetto della serie TrueVIS VG2.

Più di 129.000 dispositivi integrati di stampa e taglio in tutto il mondo*.

Questi riconoscimenti del settore confermano la leadership di Roland DG nel mercato della stampa e del taglio, dove ha registrato vendite per oltre 129.000 dispositivi integrati di stampa e taglio nel mondo*. L'eccezionale qualità di stampa, l'impressionante compatibilità dei materiali, la certificazione dei principali produttori di supporti e la certificazione GREENGUARD Gold, che significa che la grafica è adatta all'uso anche in luoghi sensibili come scuole e ospedali, hanno contribuito al successo di TrueVIS sia con i critici del settore che con i clienti. 
*Numero totale di stampa/taglio a getto d'inchiostro spedite dalla Società a dicembre 2018.