Bosco Forniture Grafiche organizza l’evento “Di padre in meglio”

Bosco Forniture Grafiche, rivenditore autorizzato Roland, organizzerà l’evento “Di padre in meglio”.

Lo scopo di questo workshop che si svolgerà a Palermo, presso la Scuola Grafica Salesiana - Istituto Gesù Adolescente, il 12 e il 13 settembre 2014, è cercare di analizzare il passaggio generazionale che, prima o poi, ogni attività a conduzione familiare dovrà fronteggiare.

 

Di padre in meglio

Nel corso del seminario saranno analizzati i principali cambiamenti che si sono verificati nel settore della stampa e come, per riuscire a competere in questo nuovo contesto, sia oggi indispensabile unire la tradizione alle nuove tecnologie digitali, connettere l’esperienza artigianale del padre con la visione del futuro dei figli.

La giornata di sabato sarà interamente dedicata alla pratica e i partecipanti potranno provare le tecnologie Roland realizzando tante diverse applicazioni.

 

Le tecnologie Roland

I partecipanti al workshop “Di padre in meglio” potranno vedere in funzione la PRO4 XF-640, la periferica da stampa equipaggiata con gli inchiostri ECO-SOL MAX2 e con le teste di stampa “golden-plated” che combina la qualità dei risultati con un’elevata produttività.

Sarà presente anche la VersaCAMM VS-540i, periferica stampa&taglio con cui l’operatore può creare tantissime applicazioni grafiche come banner da uso interno ed esterno, poster, grafiche con effetti metallizzati e altre soluzioni.

Per gli interessati al mondo della personalizzazione, la VersaUV LEF-20 è la soluzione ideale per la customizzazione di oggettistica, gadget, oggetti di pregio e artistici e grazie agli inchiostri EcoUV può stampare su superfici curve fino a 2 mm.

I partecipanti potranno vedere da vicino anche il CAMM-1 Servo GX-24, il plotter da taglio con cui possono essere scontornate le grafiche stampate su diversi materiali come vinile, poliestere, poliuretano, sandblast oltre a materiali più pesanti come PVC flessibili, floccati, fluorescenti e vinili riflettenti.