DGSHAPE presenta il primo decoratore laser foil a livello mondiale.

DGSHAPE’s LD-80 utilises a focused laser light to add foil text, logos and graphics to resin materials, including acrylic, ABS, and polycarbonate.

La DGSHAPE corporation, consociata e interamente controllata da Roland DG Corporation e fornitore leader di periferiche per la digital fabrication, tra cui fresatrici, stampanti 3D e incisori, annuncia il lancio del primo decoratore laser foil al mondo. Il decoratore laser LD-80 consente di personalizzare con testi, loghi e grafiche oggetti di piccole dimensioni come penne, cover per smartphone, articoli di cancelleria, cosmetici e accessori, con l'applicazione di foil metallici. 

Daisuke Satori, Marketing Manager DGSHAPE, afferma "LD-80 utilizza tecnologia proprietaria Roland per fissare foil, attraverso un processo di trasferimento laser a caldo, donando un aspetto elegante ad oggetti comuni di plastica e carta. Testi, loghi e grafiche vettoriali possono essere trasferiti rapidamente su materiali plastici come acrilico, ABS e policarbonato. L’innovazione riguarda proprio la possibilità di trattare questi materiali alla perfezione, cosa che prima non era possibile con la tradizionale stampa a caldo”. Satori ha anche affermato che la precisione del raggio laser consente il trasferimento di testi e linee sottili con un’altissima qualità. Oltre alla lamina oro o argento, è possibile utilizzare lamine metalliche o olografiche. Il pacchetto software in dotazione semplifica la creazione di progetti personalizzati. È disponibile un'ampia selezione di font con la possibilità di sceglierne dimensione e spaziatura con un semplice click del mouse. Possono essere importati dati vettoriali comprese grafiche personalizzate, illustrazioni e loghi.

"Le dimensioni della periferica sono compatte", ha affermato Satori, "e il software incluso è semplice e intuitivo, rendendo la LD-80 perfetta per essere inserita nei negozi." Oltre ai negozi, il design compatto della LD-80 consente di disporla facilmente ovunque: fiere, eventi e manifestazioni. Conforme allo standard internazionale Classe 1* per dispositivi laser, LD-80 è dotata di una cover frontale oscurata che impedisce la fuoriuscita della luce laser all'esterno, garantendo all'operatore la massima sicurezza. Inoltre è dotata di un sistema che arresta automaticamente l'unità quando il coperchio viene aperto mentre è in funzione. Il design esclusivo del sistema laser elimina la generazione di polvere o gas, assicurando il funzionamento ottimale della periferica senza il bisogno di particolari manutenzioni. Funziona anche con la normale alimentazione domestica, quindi non richiede alcun intervento elettrico per l'installazione.

The LD-80 is perfect for adding high-end personalisation to one-off items like fountain pens and stationery.

DGSHAPE LD-80 utilizza il laser per trasferire foil e decorare oggetti in acrilico, ABS e polipropilene con testi, grafiche e loghi.

The LD-80 adds a luxury touch to short-run cosmetic items with metallic or holographic foils

La LD-80 è perfetta per aggiungere personalizzazioni di fascia alta a oggetti unici come penne stilografiche e cartoleria.

*IEC 60825-1