ROLAND DG A COSMOPACK 2019: Immagina, crea, stampa e personalizza

 


 

Personalizzare il packaging e i prodotti al suo interno? Con le tecnologie di stampa e stampa e taglio di Roland DG è possibile.

Ti aspettiamo dal 14 al 17 Marzo, PADIGLIONE 20 Stand D-28 per ammirare soluzioni uniche. Dalla produzione della scatola, alla sua finitura, fino alla personalizzazione del prodotto di cosmesi.

 

Cosmopack è il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Dalle materie prime agli ingredienti, dalla produzione conto terzi al packaging, dagli applicatori fino ai macchinari e alle soluzioni full service. All’interno del mondo packaging, Roland presenta il suo mondo di opportunità! IMMAGINA. CREA. STAMPA. PERSONALIZZA è lo slogan scelto per lanciare un messaggio molto chiaro, e ad affermalo è Valeria Centorame - Marketing Manager Roland DG DME: “Stare vicino al nostro cliente significa anche fornire allo stesso un flusso di lavoro completo che parte dalla realizzazione del prototipo, la produzione seriale del prodotto e la personalizzazione

Tirature minime,solution provider e stampa on demand sono le richieste del mondo attuale, dove tutto è sempre più veloce. Il mondo digitale è diventato insostituibile per l’industria del packaging e la personalizzazione dei prodotti di cosmesi. Questo cambio epocale, ha permesso alle imprese che si occupano di produzione di ottenere gradi di personalizzazione dei prodotti unici e di alto livello. Roland DG è pioniera di questi sistemi."

Sempre nel campo della personalizzazione, immancabile la presenza della Serie VersaUv. La periferica LEF-300 ha un piano aspirato che garantisce il perfetto posizionamento del materiale da stampare. È possibile personalizzare una vasta gamma di supporti come: acrilico, legno, cartone, plastica, tessuti, pelle ed ecopelle. Puoi rendere unici tanti oggetti e grazie al primer puoi stampare anche su vetro e metallo. Le possibilità sono praticamente infinite! 

Insieme alla periferica di stampa diretta UV desktop sarà affiancato il nuovo plotter da taglio in piano da taglio RV5080 scelto da Roland DG per fornire una soluzione ai clienti. Il nuovo plotter è  in grado di realizzare lavorazioni di taglio e cordonatura. Vieni a scoprire in fiera le potenzialità della COMBO LEF+RV5080

Vieni a scoprire il mondo della personalizzazione dei prodotti di cosmetica realizzati con il nuovo decoratore laser LD-80

Il decoratore laser LD-80, una novità assoluta nel settore della personalizzazione, offre, infatti, un'opportunità unica per i negozi di articoli da regalo o per tutte le attività che si occupano di personalizzazione.

A supporto della produzione di etichette sarà in azione la BN-20. Con VersaStudio BN-20 hai a disposizione una libreria di colori spot metallici, per riprodurre tonalità come oro e bronzo, oltre a diversi colori perlescenti. L’inchiostro metallico ad alta densità ti permette di creare etichette e prototipi per il packaging unici. Non solo. BN-20 può essere equipaggiata anche con l’inchiostro bianco per stampare testi e grafiche su supporti trasparenti o riflettenti. Utilizzato come colore di fondo, l’inchiostro bianco aumenta la luminosità e l'opacità delle immagini in quadricromia per risultati di qualità. VersaStudio BN-20 è ideale per stampare adesivi, etichette e decalcomanie.Avere un plotter stampa e taglio dalle dimensioni compatte vuol dire ottimizzare il processo di produzione, automatizzando il processo di creazione delle grafiche, eliminando la necessità di caricare la grafica da un plotter da stampa a quello da taglio.