Creare profitto con la stampa digitale. Il tema dell'open house di SMG

SMG, rivenditore autorizzato Roland, organizza l’evento “Creare profitto con la stampa digitale: idee e applicazioni”

L’evento, organizzato come open house, si svolgerà presso l’Istituto Salesiano “San Marco” a Mestre (VE) nei giorni:

  • giovedì 13 novembre 2014 dalle ore 10.00 alle 18.00;
  • venerdì 14 novembre 2014 dalle ore 10.00 alle 18.00;
  • sabato 15 novembre 2014 dalle 9.00 alle 13.00.

Nel corso delle tre giornate dedicate alla stampa digitale, i partecipanti potranno vedere le tante applicazioni grafiche e di stampa realizzabili con le diverse periferiche Roland e approfondire il mondo della comunicazione visiva attraverso seminari a tema.

 

Tecnologie Roland per la stampa digitale di grande formato

SMG presenterà diverse soluzioni per la stampa digitale di grande formato. I visitatori avranno l’occasione di vedere all’opera la VersaEXPRESS RF-640, la nuova periferica da stampa di Roland presentata ufficialmente a luglio 2014. La RF-640 è equipaggiata con gli inchiostri ECO-SOL MAX 2 e combina qualità, velocità, facilità d’uso e affidabilità  per garantire agli operatori un grande livello di dettaglio delle stampe.

Non potevano poi mancare le soluzioni per la stampa&taglio in cui, da sempre, Roland è leader di mercato. I partecipanti potranno vedere da vicino la SOLJET PRO4 XR-640, la periferica equipaggiata con gli inchiostri ECO-SOL MAX 2 e le testine “Golden-Plated” di nuova generazione. Quadricromia, ciano e magenta leggeri, bianco, nero light e metallico. Diverse combinazioni d’inchiostro per riprodurre ogni tipo di grafica, di sfumatura e di tono e realizzare oltre 50 applicazioni grafiche partendo dallo stesso file.

 

Personalizzazione con la stampa UV

Per tutti gli interessati al mondo della personalizzazione, la VersaUV LEF-20 è la soluzione ideale per la customizzazione di oggettistica, gadget, oggetti di pregio e artistici e grazie agli inchiostri ECO-UV può stampare su superfici curve fino a 2 mm.

Grazie all’inchiostro trasparente, con LEF-20 possono essere realizzate fantastiche texture ed effetti glossy a rilievo, trasformando le cose ordinarie in oggetti straordinari. 

 

Dai forma alle tue idee con il monoFab

Nel corso dell’open house, i visitatori avranno la possibilità di vedere le periferiche che compongono la serie monoFab. SMG esporrà la nuova stampante 3D ARM-10 e il nuovo modellatore SRM-20.

ARM-10 è la prima stampante 3D di Roland che, sfruttando la luce UV emessa da un proiettore per polimerizzare la resina imageCure®, realizza prototipi funzionali, parti di prodotto, mock-up, oggetti di design e diverse altre applicazioni.

SRM-20 è il nuovo modellatore con tantissime caratteristiche innovative che, sfrutta la tecnologia sottrattiva per lavorare materiali diversi come resine, legno chimico, cere da modellazione ed altro ancora. Con il nuovo modellatore di Roland si possono realizzare prototipi funzionali, parti meccaniche e stampi.

 

Per registrarsi all'evento o richiedere ulteriori informazioni potete telefonare al numero 0431.370343 o scrive all’indirizzo info@smg.it