DGSHAPE annuncia il lancio del decoratore laser di nuova generazione LD-300.

The new LD-300 Laser Decorator from DGSHAPE

DGSHAPE Corporation, società interamente controllata da Roland DG Corporation, è fornitore leader di strumenti digitali, tra cui fresatrici 3D, stampanti 3D e macchine per incisione, annuncia  il lancio del nuovo decoratore laser LD-300.

Secondo Hiroshi Oe, Global Product Manager per i prodotti 3D di DGSHAPE, "Il decoratore laser LD-300 è la nuova generazione della tecnologia dei decoratori laser nata in casa DGSHAPE. È più grande e più robusta rispetto alla precedente LD-80 ed è in grado di produrre tutte le precedenti applicazioni con un piano di lavoro più ampio capace di imprimere immagini anche su oggetti di grandi dimensioni. Siamo, inoltre, molto orgogliosi di annunciare che LD-300 è in grado di stampare direttamente sulla pelle naturale!”

Cosmetics, gifts, stationery, accessories and leather items customised with the LD-300

Il Decoratore Laser LD-300 va oltre la decorazione su plastica morbida e rigida (e altri materiali), infatti, da oggi è inclusa la possibilità di imprimere immagini e scritte personalizzabili su oggetti tridimensionali e pelle naturale. La decorazione avviene in maniera istantanea. L'area di lavoro di LD-300 è di circa 305mm x 230mm e può ospitare oggetti fino a 50mm di spessore. Il piano di lavoro può essere rimosso per oggetti fino a 200 mm, come borse e packaging. Il decoratore laser LD-300 è in grado di riprodurre su diversi supporti grafica mozzafiato e testi nitidi utilizzando il software METAZAStudio - in bundle.

DGSHAPE LD-300 work area accommodates large items for higher revenue applications and dramatically increased productivity

Oe prosegue, affermando: "Il decoratore laser LD-300 è un prodotto di prima classe". Il coperchio frontale schermato e il telaio completamente chiuso sono perfetti per gli ambienti di vendita al dettaglio dove la sicurezza primaria importanza. A differenza delle tecnologie di incisione laser che tendono a bruciare la superficie della pelle durante la lavorazione il decoratore laser LD-300 non richiede ventilazione e non lascia detriti durante il processo di decorazione. L'installazione è veramente semplice e intuitiva, con funzioni software di facile utilizzo per un controllo completo del flusso di lavoro di decorazione".

Il decoratore laser LD-300 verrà rilasciato nei mercati selezionati: Giappone e Australia all'inizio di dicembre 2019, Stati Uniti ed Europa nel primo trimestre del 2020.