Grande successo per l’evento itinerante Roland per l’Italia!

Oltre 350 aziende, più di 800 visitatori, 12 sponsor tecnici, Roland Master, fablab, studenti hanno affollato le varie aree del Roland Experience Day, nelle tre tappe italiane.

Partiti dalla Puglia, arrivati poi in Veneto, Roland ha concluso l’edizione dei Roland Experience Day - Get Connected 2014 presso la sede Roland DG ad Acquaviva Picena (AP) lo scorso weekend.

Gli eventi hanno visto insieme per la prima volta tutte le tecnologie del marchio oggi disponibili, dal mondo della stampa alle tecnologie per il settore dentale e uno spazio dedicato al mondo della Desktop Fabrication.

La combinazione tra stampa, stampa&taglio, modellazione 3D, stampa 3D e delle tecnologie di fresatura dentale hanno mostrato al visitatore la varietà dei settori in cui Roland si muove e come è possibile connettere diverse soluzioni all’interno delle aziende, aprendosi così a opportunità nuove e rispondendo in maniera decisamente positiva alle sfide di oggi.

I partner Roland all’evento hanno proposto materiali, software e risorse per artigiani e creativi. Tutti i rivenditori Roland di zona con i Roland Master, gli Artigiani Tecnologici di Roland, hanno accolto, consigliato e dimostrato tutte le periferiche e le possibilità applicative, unitamente ai diversi materiali. Stampa metallica, stampa UV, stampa&taglio, stampa sublimatica, stampa in piano UV, stampa di grande formato e non solo.

Grande partecipazione ai seminari e ai workshop formativi. Importanti momenti di approfondimento e riflessione che hanno stimolato l’interesse dei visitatori e fornito soluzioni concrete per il proprio lavoro, grazie ai consigli degli esperti del settore.

Non sono mancati momenti conviviali come la celebrazione dei dieci anni della community di Roland, arrivata a toccare ormai le ottomila presenze aziendali nel forum.

Un risultato positivo ottenuto grazie alla collaborazione di tutti gli attori presenti che hanno dimostrato dal vivo le attrezzature e le applicazioni ai visitatori. Obiettivo “Get Connected” centrato!