Grande successo per Roland al PTE 2015

Anche quest’anno, Roland DG Mid Europe ha partecipato alla manifestazione Promotion Trade Exhibition 2015, l’evento dedicato agli operatori del settore promozionale.

Roland ha utilizzato un messaggio semplice e immediato: 1 idea, 10 tecnologie, 100 applicazioni.

Il messaggio è volto a presentare ai visitatori le tante possibilità di personalizzazione grafica, partendo dall’idea del cliente e utilizzando tutte le tecnologie Roland disponibili per realizzarle, dalla stampa UV fino a quella 3D.

Il messaggio di Roland al PTE 2015

Tra le diverse soluzioni esposte, le stampanti desktop ad inchiostri UV VersaUV LEF-12 e 20 sono state sicuramente le più richieste dai visitatori, grazie alla loro versatilità nel personalizzare oggetti di diversa forma e dimensione, fino a 10 cm di altezza. Ai visitatori è stato illustrato come stampare sulle superfici di diversi oggetti, applicando effetti e texture particolari e realizzando pezzi unici e piccole produzioni.

Le stampanti VersaUV LEF-12 e 20

Grande anche l’interesse suscitato dalle periferiche stampa&taglio, tecnologia in cui da sempre l’azienda giapponese è leader di mercato. Tra i modelli esposti, la stampante da tavolo VersaSTUDIO BN-20, la entry level VersaCAMM SP-300i e la più sofisticata VersaCAMM VS-540i.

La periferica stampa&taglio Roland VersaCAMM VS-540i

La presentazione di questi modelli di differenti dimensioni e prezzi, ha mostrato agli operatori come ampliare da subito l’offerta grafica da proporre alla clientela, sfruttando la combinazione di stampa&taglio con i tantissimi materiali stampabili disponibili in commercio per realizzare più di 50 applicazioni diverse come striscioni, grafiche per veicoli, abbigliamento personalizzato, poster, decal, etichette resinate e metalliche, stencil e sticker adesivi. Il tutto utilizzando una singola periferica.

Presentata al PTE 2015 anche la nuova stampante sublimatica a 8 colori Texart RT-640. La stampa sublimatica permette agli operatori del settore promozionale di realizzare abbigliamento personalizzato e sportivo con un’altissima resa qualitativa, dal pezzo unico fino a richieste quantitativamente più importanti. In fiera, Roland ha dimostrato ai visitatori il processo produttivo e le possibilità applicative della stampa sublimatica, fornendo così tanti nuovi spunti per delle nuove opportunità di business.

La stampante sublimatica Texart RT-640

Allo stand Roland, non è passata inosservata ai visitatori la nuova stampante 3D ARM-10. ARM-10 rappresenta il futuro del mercato promozionale grazie all’estrema personalizzazione che la stampa 3D consente di realizzare, stampando prototipi e piccoli oggetti.

Il processo di stampa con la stampante 3D ARM-10

Boom di presenze nell’area dedicata ai seminari, dove Giovanni Re, community manager Roland, ha approfondito, con una serie di interventi, tutto il percorso con cui una semplice idea può trasformarsi in un nuovo prodotto personalizzato.

Sulla scia del grande successo ottenuto, Roland prenderà parte anche ai PTE on the road che si terranno il 21 e il 28 febbraio rispettivamente a Roma e a Bari.