Grande successo per Roland al Viscom Italia 2014

Anche quest’anno Viscom si conferma un importante appuntamento per incontrare da vicino il mondo della comunicazione visiva e tutte le soluzioni disponibili.

Roland ha ribadito il suo ruolo di player principale in questo mondo, con una grande affluenza di visitatori accorsi allo stand, per valutare e vedere da vicino tutte le varie tecnologie oggi disponibili per gli operatori del settore.

Per permettere al visitatore una visione più chiara delle periferiche e delle applicazioni, Roland ha preparato per la manifestazione uno spazio organizzato in shop, ognuno contenente diverse tecnologie per la stampa, lo stampa&taglio e la stampa 3D. Il tutto con la presenza costante dei rivenditori Roland e dei Roland Master, gli Artigiani Tecnologici di Roland.

viscomitalia2014_roland.jpg

Al Textile Shop, grande successo per la Texart RT-640, novità assoluta di casa Roland. La nuova stampante sublimatica è stata la protagonista indiscussa del Textile Shop, insieme alle tantissime applicazioni dedicate al mondo della comunicazione visiva, dell’abbigliamento, dell’abbigliamento sportivo, dell’arredamento d’interni e della personalizzazione di oggetti e accessori moda.

Al Customizing Shop, le VersaUV LEF-12 e LEF-20 hanno mostrato le potenzialità della personalizzazione per rispondere al meglio alle richieste di una clientela e di un mercato sempre più esigente.

All’UV Shop, il plotter flatbed VersaUV LEJ-640F ha stampato su diversi tipi di materiali rigidi. In questo modo i visitatori hanno potuto vedere anche molte delle applicazioni dedicate alla personalizzazione di oggetti di grandi dimensioni tramite tecnologia UV.

Al Printing Shop, ha fatto il suo debutto la nuova VersaEXPRESS RF-640, la periferica solo stampa di ultima generazione che combina l’alta qualità con la velocità, la facilità d’uso e l’affidabilità. Equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX 2, garantisce una risposta colorimetrica di altissimo impatto, per un grande livello di dettaglio delle stampe.

Molto interesse e tanta curiosità presso lo shop BeFab dedicato al mondo del 3D e dei FabLab. Roland qui ha offerto agli operatori una panoramica delle tecnologie desktop che, consentono di trasformare le proprie idee in oggetti fisici.

roland_viscom2014.jpg

Prime fra tutte la serie monoFab, la novità di casa Roland, che comprende la nuova stampante 3D a tecnologia additiva ARM-10 e l’SRM-20, il nuovissimo modellatore tridimensionale per la prototipazione rapida. Le due periferiche sfruttano tecnologie diverse e complementari fornendo a designer, ingegneri, maker e creativi la massima versatilità in un’unica soluzione tecnologica.

L’angolo Roland Academy ha proposto il calendario della nuova stagione dei corsi Roland dedicati ai segreti del mondo della comunicazione visiva e del marketing per artigiani tecnologici.

Il corner Roland Care invece, ha offerto ai visitatori un quadro dettagliato sui servizi Roland DG care, il servizio che si prende cura di tutti i prodotti Roland offrendo assistenza, manutenzione, garanzia e servizi aggiuntivi.

viscom_2014_roland.jpg

Nell’area Viscom Live, Giovanni Re, community manager di Roland, ha affollato la sala con uno dei suoi famosi seminari dal titolo "Lei non sa chi sono io!" dove ha spiegato, anche attraverso una serie di esercizi pratici, come diventare conoscibile e affidabile impostando una strategia di personal branding per individuare i propri punti di forza e comunicare in maniera efficace se stessi e la propria attività.

Massimiliano Calvaresi, direttore commerciale di Roland DG Mid Europe ha dichiarato: “Al Viscom abbiamo visto grande entusiasmo e voglia di reagire al particolare momento economico. La filosofia organizzativa dello stand Roland, che ha riprodotto dei veri e propri shop, ha consentito al visitatore di contestualizzare le periferiche Roland all’interno di attività commerciali, trasformando così la demo da semplice oggetto stampato a reale ispirazione per generare profitto. Tutto ciò ha portato ottimi risultati in termini di vendite, soprattutto per quanto riguarda le novità di casa Roland, come la stampante sublimatica Texart RT-640. Il successo è stato senz’altro il frutto del lavoro e della solida collaborazione che Roland da sempre, ha con i suoi rivenditori su tutto il territorio nazionale”.

Guarda tutte le foto dell'evento sul nostro canale Flickr!