Gresini Racing da 5 anni stampa con Roland DG

Gresini Racing da 5 anni stampa con Roland DG

La stagione 2016 segna il quinto anno di collaborazione tra la Gresini Racing e Roland DG, azienda di riferimento nella realizzazione di plotter e altre tecnologie digitali per il settore della grafica e della comunicazione visiva. A partire dalla stagione 2012, tutti gli adesivi applicati su moto, mezzi e strutture della Gresini Racing vengono infatti realizzati con attrezzature per stampa e taglio targati Roland DG.

Recentemente, con l’allestimento di un laboratorio grafico presso il nuovo reparto Corse di Faenza, la partnership con Roland DG è divenuta ancora più importante per la Gresini Racing, impegnata a realizzare i layout grafici e riprodurre fedelmente i marchi dei propri sponsor per tre differenti team impegnati nelle tre classi del Campionato del Mondo MotoGP.

Nello specifico il laboratorio, dove vengono realizzati autonomamente tutti gli adesivi per moto, mezzi e strutture, è equipaggiato con un plotter stampa e taglio VersaCAMM VS-640i, oltre a un plotter da taglio CAMM-1 GX-24.

Gresini Racing da 5 anni stampa con Roland DG

ANTONELLO CRISTOFORI (Marketing Manager Roland DG Mid Europe)

“Quella tra Roland DG e il team Gresini Racing è una partnership che continua da molti anni. Tutte le grafiche realizzate dalla Gresini Racing per l’intera stagione sportiva sono create con un plotter stampa e taglio VersaCAMM VS-640i: dalle livree delle moto che partecipano a tutte e tre le classi del Motomondiale, alla personalizzazione di hospitality, box e bilici officina che accompagnano i team nelle varie gare. Siamo felici di collaborare con la Gresini Racing e contribuire, in parte, ai successi sportivi del team”.

Gresini Racing da 5 anni stampa con Roland DG

FAUSTO GRESINI (Team Manager Gresini Racing)

“Il supporto fornito da Roland DG è di fondamentale importanza per la Gresini Racing: le loro attrezzature ci consentono di realizzare in maniera autonoma tutti gli adesivi con i quali componiamo il layout grafico delle moto che scendono in pista, oltre alla veste grafica dei bilici officina e delle strutture dell’hospitality ai Gran Premi. Come si può immaginare è un lavoro che richiede un impegno costante durante tutto l’anno, per far fronte alle svariate esigenze grafiche dei nostri sponsor e ai continui cambiamenti di layout che si possono presentare. Poter realizzare con le attrezzature Roland DG tutti gli adesivi in maniera indipendente ci consente di velocizzare il lavoro e presentarci sempre nel migliore dei modi sui circuiti di tutto il mondo”.

Scopri di più sulla partnership