I dati InfoTrends confermano la leadership di Roland DG

Roland DG si conferma azienda leader nella produzione di periferiche digitali per il grande formato anche nel 2015, secondo i dati rilasciati da InfoTrends.

La voce di Roland DG

eli-2.jpgEli Keersmaekers, President of Global Sales per Roland DG Corporation commenta: “Siamo contenti ma non sorpresi per quanto ottenuto. In questo settore così competitivo con tante soluzioni e alternative, questo riconoscimento conferma che le nostre tecnologie continuano ad offrire la combinazione migliore tra qualità, affidabilità e ritorno d’investimento. A tutto questo vanno aggiunti i servizi di assistenza e tutta la nostra rete di rivenditori autorizzati. Tutto ciò ci permette di confermarci come scelta principale degli operatori”.

Il report di InfoTrends segue il lancio di diversi nuovi modelli: TrueVIS VG per la tecnologia stampa&taglio; SOLJET EJ-640 l’ultima novità per la stampa digitale di grande formato; Texart XT-640 per il mondo della stampa sublimatica; VersaUV LEF-300 una periferica concepita per la stampa diretta UV.

Parlano i dati

I dati dell’ultimo rapporto InfoTrends si riferiscono alle periferiche con luce di stampa superiore a 30” e prezzo inferiore ai 50.000$ consegnate in tutto il mondo: solvente e latex rappresentano il segmento maggiore per questo mercato. Prezzo e tecnologia sono driver fondamentali che hanno permesso a Roland DG di consolidare il proprio ruolo.

Steve Urmano, analista InfoTrends per il mercato del wide-format, afferma: “I nostri dati confermano, ancora una volta, la leadership di Roland DG nella vendita di tecnologie digitali per il grande formato”.

Keersmaekers conclude: “Roland DG si impegna ad offrire prodotti innovativi, in grado di rispondere alle reali esigenze degli operatori. Gli utenti conoscono le caratteristiche dei nostri prodotti: versatilità, prestazioni e affidabilità. Sanno anche che possono sempre contare su servizi fondamentali come assistenza tecnica e formazione continua, per ottenere il massimo dai loro prodotti. Sono questi valori che ci differenziano profondamente dalla concorrenza".