La nuova Roland VersaEXPRESS RF-640

Roland DG Mid Europe annuncia ufficialmente la nuova VersaEXPRESS RF-640, la periferica Roland da stampa da 160cm di luce equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX 2.

La nuova stampante Roland VersaEXPRESS è stata disegnata e costruita per la produzione di stampe con un alto livello di dettaglio sui più diversi materiali e alle differenti modalità di produzione.

Qualità di stampa, facilità d’uso, velocità e affidabilità sono le caratteristiche che rendono la RF-640 una macchina veramente geniale, perché studiata per tutti gli stampatori che vogliono ottimizzare al massimo costi di produzione e tempi di lavorazione.

La RF-640 nasconde al suo interno un cuore tecnologico di ultima generazione. Tutto questo si traduce in maggiore versatilità a livello produttivo, piena soddisfazione dell’operatore e una maggiore profittabilità per l’azienda.

Dotata di tecnologia di controllo di stampa rinnovata, la RF-640 può stampare fino a 48,5m2/h.

Il riavvolgitore di nuova concezione agevola la produzione di medi e grandi volumi di stampa. Il portarotolo offre un alloggio stabile anche per le bobine più pesanti, fino a un peso di 50 kg. La tecnologia ink-jet di precisione della goccia, combinata con i nuovi profili ottimizzati per gli inchiostri ECO-SOL MAX 2, riconosciuti della certificazione Green Guard Gold, consente di ridurre i consumi d’inchiostro, fino al 20% in meno rispetto ai modelli precedenti. Straordinaria la facilità di manutenzione. La funzione di pulizia automatica, riduce al minimo l’utilizzo d’inchiostro preservando allo stesso tempo le testine di stampa. Il risultato assicura la massima operatività sia in fase operativa sia in standby.

Queste caratteristiche rendono la RF-640, una macchina affidabile e sicura in ogni situazione di stampa, mantenendo un livello di dettaglio e di qualità tipici della tecnologia Roland.

È fornita del nuovo sistema Roland Ink Switching System che consente l’alloggiamento di due cartucce permettendo di caricare in una sola volta fino a 880cc d’inchiostro e produrre lavori in stampa in continuo in totale tranquillità. Quando la cartuccia principale sta per esaurirsi, l’operatore viene allertato con un apposito messaggio. Automaticamente entra in azione la seconda cartuccia, per assicurare risultati impeccabili e massima produttività.

left_applications2_rf.jpg

Un’altra importante innovazione è costituita dal Roland Printer Assist, un’applicazione dedicata per iPad, che permette di gestire in maniera remota le funzioni della macchina. È possibile monitorare lo stato della periferica e controllare le sue funzioni più comuni.

Roland RF-640 è già equipaggiata con RIP Roland VersaWorks e pacchetto Roland Care che offre servizio di supporto e assistenza tecnica per 3 anni.