La serie TrueVIS cattura la scena del FESPA 2016

Si conclude un FESPA 2016 ricco di successi per Roland DG, grazie all’anteprima europea della nuova serie di periferiche stampa&taglio TrueVIS VG.

Roland DG a Fespa 2016.

FESPA 2016 si conferma l’evento europeo più importante dedicato alla stampa di grande formato, appuntamento da non mancare per operatori di settore, rivenditori e giornalisti della stampa specializzata. Lo stand Roland DG è stato un polo d’attrazione, in grado di calamitare l’attenzione intorno alla nuova serie TrueVIS VG e alle altre soluzioni esposte.

Gillian Montanaro, head of marketing Roland DG EMEA, dichiara: “Siamo entusiasti perché i tanti visitatori del FESPA 2016 hanno potuto vedere in anteprima la serie TrueVIS. Lo stand è stato in continuo fermento e il feedback ricevuto su VG-640 e VG-540 è stato incredibile. TrueVIS è il futuro della nostra tecnologia per il mondo della stampa&taglio: nasce dall’esperienza maturata da Roland DG nel corso degli anni e tante migliorie tecniche”.

 

Roland DG ha presentato ufficialmente la serie TrueVIS con una conferenza stampa, che ha visto la partecipazione delle maggiori testate giornalistiche specializzate provenienti da tutta Europa. Gillian Montanaro e Michel Van Vliet, General Manager dell’Industrial Business Development Unit per Roland DG Corporation, hanno sottolineato alcune delle caratteristiche principali delle nuove periferiche.

Roland DG a Fespa 2016.

Michel Van Vliet ha precisato: “Le nuove teste FlexFire sono la novità più significativa della serie TrueVIS VG. Le 4 teste di stampa di ultima generazione permettono di ottenere ampi passaggi di colore, immagini d’impatto e tinte uniformi ad alte velocità produttive. Gli inchiostri TrueVIS certificati GREENGUARD Gold migliorano il binomio teste-inchiostri. La tecnologia di taglio è stata completamente rivisitata, per garantire forza e precisione”.

Van Vliet continua: “Altre caratteristiche migliorano l’usabilità delle TrueVIS. Il sistema d'illuminazione LED aumenta la visibilità delle operazioni di stampa e manutenzione. Con Roland DG Mobile Panel gestisci le funzioni principali direttamente da smartphone e tablet. Il software RIP VersaWorks™ Dual elabora file PostScript e PDF per migliorare la gestione di livelli e trasparenze, ottimizzando la produzione”.

“Tutto ciò si traduce in qualità dei risultati, semplicità d’utilizzo e minori costi di gestione per gli operatori di settore”, conclude.

Scopri di più su TrueVIS