Roland DG alza il livello di produttività versatile e su richiesta con la nuova stampa&taglio VersaUV LEC2-300

Roland DG alza il livello di produttività versatile e su richiesta con la nuova stampa&taglio VersaUV LEC2-300

Roland DG Corporation, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro di grande formato e stampa&taglio, annuncia oggi il lancio della VersaUV LEC2-300 30" (762 mm).
La nuova VersaUV LEC2-300 offre una qualità di stampa eccezionale ed è un dispositivo perfetto per la produzione su richiesta di etichette personalizzate e prototipi di imballaggio.
LEC2-300 può essere utilizzata anche per POS e segnaletica su misura.

Nuova VersaUV LEC2-300
Secondo Kohei Tanabe, presidente della Roland DG Digital Printing Business Division, le stampanti della serie LEC sono in grado di creare effetti speciali unici, utilizzando inchiostro UV e immagini stampate e intagliate

«Da quando le abbiamo introdotte nel 2008», ha affermato, «la serie LEC è stata utilizzata da un'ampia gamma di aziende di stampa per innumerevoli applicazioni, tra cui la stampa di decalcomanie adesive, etichette e adesivi, prodotti innovativi e prototipi di design. La nuova LEC2-300 si basa sulle migliori caratteristiche della serie, rendendo facile ed economica la produzione di stampe ad alto valore aggiunto in una sola volta. Come modello più recente della serie, è dotata di numerose caratteristiche, tra cui una testina di stampa e lampade a LED di nuova generazione e una serie di funzioni aggiornate per un livello di qualità di stampa ancora più elevato in un design compatto ed elegante.»


L'inchiostro UV della LEC2-300 è progettato per aderire alla superficie del materiale, rendendo possibile la stampa su una vasta gamma di supporti, dai fogli adesivi per sticker ed etichette a materiali a base PET o PVC ma anche su tessuti, carta sottile, tela, teloni e altro ancora. Oltre all'inchiostro CMYK, la LEC2-300 può essere utilizzata con configurazioni di inchiostro trasparente (lucido) e bianco per una stampa eccezionale e di qualità superiore, incluse stampe a colori con finiture opache o lucide, texture a rilievo e altri effetti personalizzati.

Una gamma di applicazioni create con la stampa&taglio UV VersaUV LEC2-300

 

La funzione di taglio è stata ulteriormente potenziata per tagliare con eccezionale precisione, grafica stampata di qualsiasi forma. Il processo automatizzato elimina la necessità di produrre lastre e punzonatura per la rifilatura di decalcomanie adesive, etichette e adesivi. La funzione di taglio perforato consente di stampare tutte le etichette necessarie, quindi di rimuovere e applicare le etichette secondo necessità. In combinazione con la nuova funzione Multiple Print e un nuovo sistema di presa dei supporti di precisione, è possibile stampare in modo efficiente lavori in grandi volumi con funzionamento non sorvegliato.

Le nuove testine di stampa e le lampade a LED offrono una qualità di stampa eccezionalmente ricca e vivace. La nuova testina di stampa è stata ottimizzata per l'erogazione di precisione e il controllo dell'inchiostro, mentre le nuove lampade a LED sono più potenti per rendere l'essiccazione dell'inchiostro ancora più veloce. Questa combinazione offre finiture di stampa straordinarie, da testi e grafici piccoli e dettagliati a modelli e gradazioni di texture elaborate. La densità dell'inchiostro bianco è stata aumentata fino al 40% rispetto al modello precedente per fornire un'opacità e una copertura molto più elevate.

«In così tante industrie, stiamo assistendo a una maggiore diversificazione e individualizzazione delle esigenze dei consumatori», continua Kohei. «La capacità di creare articoli unici con un superbo senso di esclusività al momento giusto, è essenziale per i clienti coinvolti nel settore della stampa per tenere il passo con la concorrenza. Abbiamo sviluppato la LEC2-300 per fornire ai nostri clienti il potere di produrre rapidamente disegni creativi nel maggior numero possibile di formati e metodi. Con questa nuova stampante speriamo di contribuire all'ulteriore crescita e sviluppo dell'industria della stampa.»