L’Imagination Center di Roland diventa realtà!

creative_center_roland_dg.jpgApre ufficialmente le sue porte al pubblico il Roland Imagination Center, la nuova area espositiva realizzata da Roland DG Mid Europe, che rappresenta la naturale evoluzione del precedente Creative Center italiano. La cerimonia inaugurale si svolgerà presso la sede di Roland DG Mid Europe ad Acquaviva Picena il 22 luglio 2015 e vedrà la partecipazione di Masahiro Tomioka, President & Chairman della Roland DG Corporation.

Applicazioni d’eccellenza e storie di successo, legate alle diverse tecnologie Roland DG, saranno ancora una volta fonte d’ispirazione per i creativi di tutto il mondo. Roland DG Academy e Roland DG Care, due servizi fondamentali che l’azienda offre ai propri clienti, assicurano assistenza tecnica e formazione continua, permettendo agli operatori di settore di fare la differenza in un mercato concorrenziale come quello della comunicazione visiva.

Interattività, multimedialità e dinamicità caratterizzeranno il nuovo cuore di Roland DG Mid Europe, rendendolo un centro capace di evolvere e seguire le necessità del mercato. L’obiettivo è quello di ispirare nuove idee di business, che spingano gli operatori a realizzare nuove applicazioni, innescando così un processo virtuoso e virale.

creative_center_roland_dg_1.jpgL’Imagination Center nasce con l’obiettivo di racchiudere in un concetto innovativo il Creative Center, uno spazio espositivo che contiene tante applicazioni diverse realizzate con le periferiche Roland DG, la Roland DG Academy e il supporto tecnico Roland DG Care, valori fondamentali che hanno contribuito a rendere il marchio Roland punto di riferimento per gli operatori di tutto il mondo. Uno spazio completamente personalizzabile, in cui tutti gli elementi sono legati da un concetto universale: mettere le persone al centro di Roland.

Dopo aver creato il primo Roland Creative Center nel 2007, ancora una volta Roland DG Mid Europe promuove una nuova idea innovativa, introducendo un elemento in grado di differenziare il brand dagli altri player di settore.

“Ancora una volta Roland DG Mid Europe vuole essere un punto di riferimento per gli operatori di settore. Oltre a ispirare i creativi di tutto il mondo con applicazioni d’eccellenza, realizzate combinando le tecnologie digitali Roland con l’artigianalità tipica della cultura italiana, il nuovo Imagination Center vuole dare risalto ai servizi intangibili che costituiscono il valore aggiunto del nostro brand,” afferma Massimiliano Calvaresi, Sales Director di Roland DG Mid Europe.

Prosegue Giovanni Re, Imagination Manager Roland DG Mid Europe:Il Roland Imagination Center è un viaggio, un’esperienza destinata a chi ha bisogno di innovarsi, chi vuole trovare nuove strade o creare mercati che ancora non esistono. Vogliamo che la visita all’Imagination Center spinga le persone a trasformare l’immaginazione in realtà. I racconti delle applicazioni realizzate, le storie di idee, la passione che i nostri Artigiani Tecnologici mettono nel lavoro di tutti i giorni saranno uno stimolo per tanti altri creativi”.

Conclude Stefania Cimino, President & CEO Roland DG Mid Europe: “Il Creative Center, la Roland DG Academy e l’assistenza tecnica Roland DG Care sono state create per mettere le persone al centro del nostro universo, dando tutto il supporto tecnico e formativo necessario a trasformare l’immaginazione in realtà. Con l’Imagination Center vogliamo ribadire l’importanza di quanto già fatto fino ad oggi e valorizzare al meglio i valori che rappresentano la chiave del nostro successo”.