Roland DG annuncia la nuova serie LV di incisori laser per nuove e vantaggiose opportunità commerciali

Roland DG Corporation, azienda leader mondiale nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato e Stampa & Taglio, ha annunciato oggi il lancio nella regione EMEA1 della nuova serie LV di incisori laser: LV-290 da 29” (736 mm) ed LV-180 da 18” (457 mm).

La nuova Serie LV, compatta e su misura dell’utente, amplia il già vasto catalogo di Roland DG. Si tratta di periferiche che utilizzano un laser CO2 senza contatto, per incidere ad alta velocità forme e testi complessi con margini puliti su plastica, legno, cuoio, carta, sughero e molto altro, offrendo risultati impressionanti.

Diversamente dagli incisori laser convenzionali, le superfici incise presentano una finitura pulita e regolare senza sbavature, eliminando la necessità dei ritocchi finali. Data l’assenza di incisori a lama che possono rompersi o usurarsi, il laser mantiene una finitura incredibilmente precisa senza perdere l’alto livello qualitativo. Inoltre, gli utenti possono accrescere il potenziale di guadagno abbinando i laser della serie LV ad un dispositivo di stampa Roland, come la nuova VersaUV LEF2-300, anch’essa lanciata oggi nella regione EMEA.

Questa combinazione unica di taglio di precisione e tecnologia di incisione con stampe vivide, realistiche e personalizzate garantisce la versatilità e la certezza di poter offrire ai clienti prodotti davvero speciali.

“Unendo le capacità della serie LV alle eccezionali capacità di stampa delle nostre stampanti flatbed desktop UV della serie LEF/LEF2, è possibile creare degli articoli di valore assoluto, impossibili da raggiungere con un solo prodotto. Questa fusione unica di diverse capacità può garantire nuove e redditizie possibilità di guadagno”, ha dichiarato Kohei Tanabe, Presidente del Dipartimento commerciale di stampa digitale di Roland DG.

Gli incisori laser Roland LV-290 e LV-180 e le stampanti UV-LED VersaUV LEF2-300 e LEF2-200

La combinazione delle funzionalità della serie LV con quelle delle stampanti delle serie LEF/LEF2 permette di creare articoli di valore assoluto, come articoli da regalo personalizzati, premi personalizzati o creazioni acriliche con grafiche accattivanti. Inoltre è possibile creare dime per gli articoli da stampare con UV ritagliando forme su resina. L’incisore LV-290 è dotato di base di una videocamera CCD che supporta il posizionamento del materiale per scontornare con precisione le grafiche stampate in UV.

Segnaletica in acrilico, quaderni in cuoio, segnaletica in legno, trofei creati con gli incisori laser Roland LV e le stampanti piane UV Versa UV LEF.Segnaletica in acrilico, quaderni in cuoio, segnaletica in legno, trofei creati con gli incisori laser Roland LV e le stampanti piane UV Versa UV LEF.

 

Tanabe aggiunge: “in Giappone sono molto popolari i personaggi in acrilico e gli accessori creati ritagliando lastre di resina stampate con immagini in forme uniche e le nostre stampanti piane sono molto utilizzate per creare questi prodotti. Offrendo questa soluzione ai nostri clienti di tutto il mondo, ci auguriamo che possano scoprire nuove forme di valore e divertimento lasciando andare tutta la loro creatività e trasformando la loro immaginazione in realtà”.

Con la serie LV, anche i principianti possono cominciare da subito a utilizzare gli incisori laser ad alta precisione. Inoltre, grazie alla gamma dei modelli, gli utenti possono scegliere il dispositivo che meglio si adatta ai loro requisiti di produzione, allo spessore e alle dimensioni del materiale su cui desiderano lavorare. L’incisore LV-180 offre delle operazioni semplici e intuitive ed è ideale per piccole aziende e rivenditori che desiderano un valore aggiunto nei loro prodotti di serie, tramite le vendite online e l’evasione di magazzino degli ordini “prenota e ritira”. L’incisore LV-290 offre delle funzionalità maggiori di incisione, taglio e produzione, perfette per fornitori di insegne e servizi di stampa che desiderano espandere la loro offerta e piccoli e medi artigiani che desiderano aumentare la propria efficienza di produzione.

Scopri di più sui nuovi incisori laser LV-290 e LV-180

 

1 Europa, Medio Oriente, Nord Africa e India