Roland DG Solution Provider 4.0 ti aspetta a MECSPE

 


Roland DG insieme alle periferiche fornisce ancora prima consulenza e formazione per dare risposte concrete e, sopratutto, "soluzioni" alle richieste del comparto industriale: dal fashion, all’interior design, all’architettura ed arte, al packaging fino al medicale e alla prototipazione rapida .

Valeria Centorame, Marketing Manager di Roland DG Mid Europe: “Sono orgogliosa di rappresentare qui Roland DG, l’azienda che pionieristicamente, con il lancio del primo plotter, ha prodotto una svolta epocale ed un grande progresso per i professionisti dell'ingegneria. Vale la pena, secondo me, qui, proprio nella Fiera legata al futuro ed alle nuove tecnologie, soffermarsi su questo punto, sulla storia di Roland, la storia nella quale affondiamo le radici, perché il passato è sempre il fondamento del presente. Un po’ come la FIAT 500 ha contribuito alla motorizzazione degli italiani, così Roland DG, con il primo modello di plotter da taglio PNC-1000, ha dato, motltissimi anni fa, la possibilità a tante persone di creare la propria azienda e iniziare l’avventura imprenditoriale.

Il successo è stato immediato. Molti sono gli utenti e soprattutto le aziende che, da un piccolo plotter qual era il PNC-1000 o incisore PNC-2000, sono cresciute, hanno investito e coronato diversi traguardi: un’attività soddisfacente, la creazione di una famiglia, una crescita umana ed economica. Il primo modellatore da tavolo PNC-3000 di Roland ha dato inizio a quello che oggi chiamiamo “Desktop fabrication”.

Le nostre periferiche, sono state progettate come strumenti d’innovazione e scelte fin dall'inizio da Neil Gershenfeld del MIT. Le stesse sono poi divenute modello d'ispirazione per tutti i successivi centri di produzione condivisa, scuole e imprese nel mondo industriale protagoniste della rivoluzione digitale. Non è assolutamente meraviglioso potersi sentire parte di una così bella storia?" - conclude Valeria Centorame. 

pnc-3000PNC-3000


Roland DG - Solution Provider, In MecSpe, presenterà delle interessanti evoluzioni tecnologiche.

Il modellatoreMDX-50 la soluzione perfetta per realizzare prototipi, stampi e piccole produzioni, la stessa utilizza la tecnologia SRP, complementare alla stampa 3D, per ottenere superfici perfettamente levigate e lavorare tanti diversi materiali, con grande precisione meccanica (fino a 0,01 mm).

MDX-50, grazie ad un accordo di co-marketing, sarà presentata insieme a Solidworks ed alcune applicazioni studiate appositamente grazie al software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica, prodotto e commercializzato dalla Dassault Systèmes.

 

MDX-540, il modellatore tridimensionale di Roland della serie MDX Pro II, è strutturato come una fresa a tre assi e lavora asportando il materiale fino a ottenere il prodotto finito secondo la tecnica SRP. MDX-540 è specificatamente concepita per la creazione di manufatti, oggetti, prototipi tridimensionali sempre con altissima precisione di dettaglio.

LD80 Il decoratore laser LD-80, una novità assoluta nel settore del personalizzazione, offre un'opportunità unica permettendo di creare nuovi entusiasmanti prodotti personalizzati con testo accattivante e grafiche riflettenti.

 

 

Risultati immagini per LD 80 ROLAND DG

 

 

DWX-52DCIFresatrice dentale 5 assi con cambio disco automatico e software DWINDEX

Roland DG, con la serie di fresatrici dentali DWX, ha rapidamente stabilito la presenza nel mercato, oltre alla loro accessibilità i dispositivi sono apprezzati dagli odontotecnici di tutto il mondo per le dimensioni compatte, la facilità d'uso e il sistema ad architettura aperto che permette di lavorare con qualsiasi altro prodotto già in possesso del laboratorio: scanner 3D, computer, software CAD e CAM in commercio.

Risultati immagini per dwx 52 dci

VersaUV LEF2-200: l'ultima arrivata nella gamma VersaUV di Roland DG sarà presentata in anteprima proprio in MECSPE. Con una larghezza di stampa di 500 mm e un design elegante, LEF2-200 riproduce colori brillanti su una vasta gamma di materiali e oggetti con altezza fino 100 mm.

È possibile stampare testi, foto, loghi e grafiche su una grande varietà di oggetti, inclusi componenti industriali e dispositivi elettronici. La vasta scelta di dimensioni di piano e la gamma di inchiostri disponibili, tra cui bianco e trasparente, offrono opportunità creative illimitate e la possibilità di realizzare effetti a valore aggiunto quali matt&gloss, texture e rilievi.

La stampante UV sarà presentata con incredibili soluzioni di processo, insieme allo scanner Metis SURF 3D.

Risultati immagini per lef 2 200

Massimiliano Calvaresi, sales Director di Roland DG Mid Europe:“Fornire Soluzioni è sempre stata una missione per noi di Roland. Abbiamo, infatti, da sempre puntato a fornire pacchetti completi e consulenza aiutiando le imprese a capire quale la giusta periferica da inserire nel proprio processo produttivo, proprio perché oggi il tempo è un fattore prioritario, 

Oltre alla qualità ed affidabilità le nostre periferiche made in Japan godono oggi anche  della nostra assistenza con tecnici diretti, qualificati Roland, questo è uno dei motivi che ci ha portato al successo e che ci fa crescere anno dopo anno, con percentuali in incremento incredibili, fornendo oggi anche consulenza ed aiuto nell’ambito di Industria 4.0 legata ad incentivi fiscali ai nostri clienti". 

Vi aspettiamo in MECSPE!