Roland DG e DGSHAPE ti aspettano in Mecspe con Soluzioni “Industry 4.0”

Dal 18 al 20 Giugno, Padiglione 6 – Stand K49 - Fiera di Parma

Roland DG e DGSHAPE presenteranno delle interessanti evoluzioni tecnologiche nel mondo della stampa diretta, stampa e taglio, flussi di lavoro semplici con laser e stampanti desktop e infine e la creazione di manufatti legati al mondo della prototipazione.

Roland DG e DGSHAPE presenteranno delle interessanti evoluzioni tecnologiche nel mondo della stampa diretta, stampa e taglio, flussi di lavoro semplici con laser e stampanti desktop e infine e la creazione di manufatti legati al mondo della prototipazione. Ti aspettiamo dal 18 al 20 Giugno a Parma – Fiera MECSPE, Padiglione 6 – Stand K49 Prototipazione, produzione, customizzazione del prodotto, unicità. Con le tecnologie Roland DG e DGSHAPE A Roland Company presenti in MECSPE - Padiglione 6 – Stand K49, sarà possibile vedere e toccare con mano la vasta gamma di prodotti possibili e realizzabili con le tecnologie made in Japan.

“Quando si parla di Industria 4.0 in Roland DG e DGSHAPE, si pensa al supporto che siamo in grado di dare al nostro cliente in termini di tecnologie acquisite e di processo, soluzioni perfette calibrate sul tipo di business e supporto post vendita, grazie alla nostra assistenza tecnica dedicata e ai nostri training della Roland DG Academy. Abbiamo scelto di far certificare le nostre periferiche da Ente esterno per offrire un servizio aggiuntivo ai nostri Partner e clienti, rientrano quindi nella normativa per ottenere gli incentivi fiscali adeguati. Oggi il tempo è la risorsa più preziosa per ognuno, abbiamo scelto per questo motivo di concetrarci sull’offrire “Soluzioni” e non soltanto eccezionali periferiche: Per questo siamo Solution Provider!” Afferma Valeria Centorame – Marketing Manager South Europe - DGSHAPE A Roland Company.

 

Le connessioni sono al centro della comunicazione di Roland DG in MECSPE.

 

Connessioni tra persone, tra flussi di lavoro, soluzioni e tecnologie innovative volte a dare valore aggiunto a un progetto aziendale. Durante la manifestazione sarà esposta una delle macchine di punta della linea VersaUV S-Series Flatbed. Con la LEC-330S F200 è possibile stampare su vasta gamma di materiali e oggetti. LEC-330S F200 utilizza lampade UV-LED a bassa temperatura e inchiostri Roland ECO-UV che assicurano un'eccezionale risultato su tantissimi materiali differenti. È possibile stampare direttamente praticamente su qualsiasi materiale alto fino a 200 mm (e pesante fino a 100 kg/m2), tra cui: plastiche e PVC, metallo, vetro, legno, tela canvas, pannelli, pelle, tessuti e molto altro ancora.

 

Valeria Centorame prosegue, affermando: “Abbiamo scelto di essere presenti in MECSPE perché rappresenta il centro dell’esposizione dell’industria manifatturiera Italiana ed Europea e del 3D. Un settore in cui puntiamo moltissimo e dove siamo in grado di fornire un workflow completo, scelto e pensato per le esigenze dell’utente finale.”

E in tema di Workflow e soluzioni complete saranno presenti due nuove tecnologie, la VersaUV LEF2-200 e il nuovo Laser LV-180. Due tecnologie, un flusso di lavoro integrato. Immagina di creare oggetti con il supporto laser e poi stamparli direttamente. Gli incisori laser della Serie LV e le stampanti VersaUV LEF2 sono infatti compatibili con una vasta gamma di materiali come plastica, legno, cuoio, carta, sughero e molto altro. Sono inoltri gestibili con il nuovo software COTODESIGN, un innovativo pacchetto software di progettazione e gestione della stampa per la personalizzazione in negozio.

 

Nel settore dello stampa e taglio, in azione ci sarà la nuova LEC2-300, ottimizzata e che in grado di offrire risultati di stampa straordinari. Una Soluzione All-in-One per Etichette, Packaging, Espositori e Segnaletica. Molto di più di una stampa/taglio roll-to-roll, LEC2-300 può perforare, tagliare, cordonare, verniciare e aggiungere effetti speciali su una vasta gamma di superfici e materiali da stampa. Con testine aggiornate, nuove lampade UV-LED e altre caratteristiche migliorate, LEC2-300 offre una maggiore efficienza della periferica e fornisce risultati eccellenti per innumerevoli applicazioni di stampa e packaging.

Nel mondo della prototipazione sarà entusiasmante vedere all’opera il modellatore 3D di DGHAPE A Roland Company MDX-540. Il modellatore tridimensionale di Roland della serie MDX Pro II, è la soluzione ideale per prototipazione di altissima precisione, specificatamente concepito per la creazione di manufatti, oggetti, prototipi tridimensionali. Il modellatore MDX-540 è realizzato per uffici di progettazione, laboratori, uffici tecnici, studi di design, laboratori di stampistica, grafica tridimensionale, applicazioni odontoiatriche e medicali, applicazioni didattiche in ambito tecnico e universitario. MDX-540 è completo di un potente CAM abbinabile ai più diffusi CAD in commercio e una ricca serie di accessori per configurare la fresa secondo le esigenze dell'operatore.

Nel mondo della personalizzazione sarà possibile fare demo live con il nuovo decoratore laser LD-300, la nuova periferica DGSHAPE utilizza la tecnologia di trasferimento laser a semiconduttore per applicare una pellicola adesiva attivata dal calore a una varietà di materie plastiche morbide e resistenti al calore, tra cui; acrilico, policarbonato, polipropilene, polistirene e ABS 2.

La precisione millimetrica del laser a semiconduttore accoppiata con una lamina di trasferimento di alta qualità può realizzare immagini piccole, anche ad una frazione di millimetro! L'area di lavoro di LD-300 è di 305 mm x 230 mm e può contenere oggetti fino a 50 mm di spessore. Rimuovendo il piano, si possono inserire anche oggetti più grandi fino a 216 mm di spessore, come borse e confezione del prodotto, possono essere sistemati in un'area di stampa di (max) 281 mm (L) x 213 mm (D)

Ti aspettiamo in Mecspe!

Se necessitate di un accesso a MECSPE come scuola, potete scaricare il modulo da QUI