Meidinìtali. Il XVI seminario Ram System.

La sede della Ram System a Loro Piceno si trasforma in un borgo pieno di botteghe tematiche: luoghi in cui saper fare e innovazione si uniscono, per rendere il “made in Italy” un’eccellenza nel mondo. È proprio questo il tema del 16° seminario Meidinitali, che si svolgerà il 29-31 ottobre 2015. Una tre giorni in cui gli operatori potranno contestualizzare la versatilità produttiva delle periferiche Roland DG.

 

Come si svolgerà l’evento?

La prima giornata, dedicata ai titolari d’azienda e alla forza vendita, prevede una sessione di seminari per approfondire diversi temi legati allo sviluppo del proprio business. Tre relatori d’eccezione: Mario Picchio, presidente della divisione Easy Shape della Roland DG Corporation, Giovanni Re, community manager Roland DG Mid Europe e Robertino Paoloni, direttore generale Ram System. Insieme agli esperti, gli operatori potranno sviluppare nuovi metodi per individuare e sfruttare le migliori opportunità di business per la propria attività.

Clicca qui per partecipare

 

 

Le botteghe Ram System

Le giornate del 30 e del 31 saranno dedicate esclusivamente al saper fare. In questo modo, gli operatori potranno approfondire la conoscenza di tecnologie, materiali e applicazioni. La bottega delle opportunità sarà fonte di nuovi spunti e novità. Nella bottega delle idee, i visitatori potranno vedere come utilizzare le tecnologie Roland DG per realizzare prodotti dal grande valore aggiunto. Non solo. Nelle botteghe dedicate a interior decoration e wrapping, che vedranno la presenza di mastri decoratori, gli operatori di settore potranno fare propri alcuni trucchi del mestiere.

Clicca qui per partecipare

 

 

Le tecnologie Roland

Il 16° seminario Ram System sarà l’occasione giusta per vedere in azione la velocissima SOLJET PRO4 XF-640, periferica da stampa che per l’occasione sarà equipaggiata con inchiostri sublimatici. Qualità dei risultati e velocità in un’unica periferica.

Spazio anche per la VersaEXPRESS RF-640, plotter da stampa equipaggiato con inchiostri  ECO-SOL MAX3 e teste di stampa “Gold-Plated”. Tra le periferiche stampa&taglio la VersaCAMM VS-540i, equipaggiata con l’inchiostro bianco e metallico per realizzare oltre 50 applicazioni grafiche diverse, partendo dallo stesso file.

Gli interessati al mondo della personalizzazione potranno vedere da vicino la VersaUV LEF-20, la periferica desktop a inchiostri UV. Con LEF-20 le cose ordinarie diventano straordinarie, grazie alla quadricromia, al bianco e agli effetti di verniciatura disponibili. Tantissimi materiali stampabili e tante texture riproducibili con l’inchiostro trasparente, per creare spettacolari effetti glossya rilievo.

Spazio anche all’incisione con l’EGX-350, ideale per realizzare targhe, placche, insegne e bassorilievi. Grazie al software R-Wear Studio, con EGX-350 si possono creare dime per cristalli strass per personalizzare capi d’abbigliamento o altri accessori, in maniera semplice e veloce.

Non mancate! Vi aspettiamo il 29-30-31 ottobre 2015 a Loro Piceno.

Scopri il programma della giornata.