Open Day Grafilandia

Grafilandia s.r.l, rivenditore autorizzato Roland in Lombardia, organizza l’evento Open Day Grafilandia 2015 che si svolgerà presso la nostra sede di Peschiera Borromeo il 20 marzo 2015, dalle ore 9:00 alle 17:00.

Nel corso dell’evento, i partecipanti potranno approfondire diverse tematiche relative al mondo della comunicazione visiva e potranno utilizzare le tecnologie Roland per realizzare tante diverse applicazioni grafiche.

 

Stampa sublimatica con Texart RT-640

Per l’occasione, sarà esposta la Texart RT-640, la nuova stampante sublimatica equipaggiata con gli inchiostri Roland Texart. La RT-640 è stata progettata per rispondere a diverse esigenze produttive, consentendo di scegliere tra due combinazioni d’inchiostri a quattro (CMYK) o otto (CMYKLcLmOrVi) colori e tra due diversi software RIP.

Con la stampa sublimatica gli operatori del settore promozionale possono costumizzare oggetti e gadget o realizzare abbigliamento personalizzato e sportivo, dal pezzo unico fino a richieste quantitativamente più importanti. Inoltre, sfruttando questa tecnologia si possono proporre tantissime applicazioni per il pronto moda o per il mondo della decorazione d’interni.

Accanto alla Texart RT-640 verranno esposti anche i modelli SOLJET PRO4 XF-640 e VersaEXPRESS RF-640 nella configurazione con inchiostri sublimatici.

La stampante sublimatica Roland Texart RT-640

 

Altre tecnologie Roland presenti all’evento

Oltre alla Texart RT-640, i visitatori potranno vedere da vicino le prestazioni della SOLJET PRO4 XF-640 e della VersaEXPRESS RF-640, le periferiche da stampa equipaggiate con gli inchiostri ECO-SOL MAX2 e testine di stampa “Gold-Plated”. Queste due periferiche combinano qualità e produttività, permettendo di ottenere stampe dall’incredibile resa cromatica.

 

 

Spazio anche alle periferiche stampa&taglio, tecnologia in cui Roland è leader di mercato. Oltre alla BN-20, la periferica formato desktop che unisce la funzione di taglio a quella di stampa, saranno presenti altri modelli molto apprezzati dagli operatori della comunicazione visiva. La periferica entry-level VersaCAMM SP-300i, la più sofisticata VersaCAMM VS-540i e il modello professionale rappresentato dalla SOLJET PRO4 XR-640.

La periferica stampa&taglio PRO4XR-640

Con le periferiche stampa&taglio gli operatori possono aumentare l’offerta di soluzioni da proporre ai propri clienti, realizzando più di 50 applicazioni grafiche diverse grazie agli oltre 50 materiali disponibili in commercio e proponendo i propri prodotti anche in mercati diversi da quelli abituali.

All’evento sarà presente anche l’ultimo arrivato in casa Roland: il nuovo plotter da taglio GS-24. Concentrato di tecnologia e design, stabile e preciso anche nel taglio di materiali speciali come cartoncino e magnetico, oltre a vinili, floccati e materiali termoadesivi.

Infine la periferica da stampa UV VersaUV LEF-12. LEF-12 può stampare direttamente su oggetti fino a 10 cm di altezza e, grazie all’inchiostro trasparente, permette di personalizzare con bellissime texture ed effetti glossy o a rilievo, gadget promozionali, oggetti artistici e di pregio.

Vi aspettiamo a Peschiera Borromeo il 20 marzo per l’Open Day Grafilandia 2015!