Per una giusta rotta. Roland e Ram System approfondiscono il boat wrapping.

Ram System, rivenditore autorizzato Roland nelle Marche, organizza presso la nostra sede di Acquaviva Picena l’evento “Per una giusta rotta”, l’annuale focus di approfondimento dedicato agli operatori della comunicazione visiva, che si svolgerà martedì 10 marzo.

Tema dell’8° edizione è il boat wrapping, ovvero la decorazione di imbarcazioni.

 

Cos’è il boat wrapping

Il boat wrapping è un settore di nicchia, molto particolare, che può rappresentare una vera e propria opportunità di business per le imprese che operano nel settore della stampa digitale.

Si realizza applicando delle grafiche sulla parte dell’imbarcazione che si trova sopra la linea di galleggiamento. Lo scafo, le fiancate e le murate possono perciò essere personalizzate totalmente o parzialmente, su fasce più o meno grandi.

Un esempio di boat wrapping

 

Materiali e tecniche applicative

Durante la giornata, gli iscritti potranno sfruttare la presenza degli esperti per aumentare le proprie conoscenze su questo nuovo mondo. Dai materiali alle tecniche applicative, fino alle ultime novità presenti sul mercato per assicurare risultati perfetti e di altissima qualità utilizzando le diverse tecnologie Roland.

 

Tecnologie Roland

A proposito di tecnologie, i partecipanti potranno utilizzare le diverse periferiche Roland esposte per l’occasione. In questo modo potranno realizzare le grafiche che applicheranno direttamente, sotto la guida di un Ufficial Trainer 3M.

Restando in tema d’imbarcazioni, la flotta delle periferiche da stampa sarà capitanata dalla SOLJET PRO4 XF-640, la velocissima periferica equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX2 e testine di stampa “Golden-Plated” che combina qualità dei risultati con un’elevata produttività.

La periferica da stampa Roland SOLJET PRO4 XF-640

Spazio anche alla tecnologia stampa&taglio. A prendere il largo sarà la VersaCAMM VS-640i, plotter stampa&taglio con cui l’operatore può creare più di 50 applicazioni grafiche diverse utilizzando lo stesso file grafico. Grazie agli oltre 50 materiali disponibili in commercio, lo stampatore può proporre alla sua clientela abbigliamento e accessori personalizzati, stickers per la decorazione dei muri, floor graphic, etichette, poster, adesivi, grafiche con effetti metallizzati, banner da interno o da esterno e tantissime altre soluzioni dal grande impatto visivo.

La periferica stampa&taglio Roland VersaCAMM vs-640i

Molleranno gli ormeggi anche i plotter da taglio Roland. Novità assoluta il CAMM-1 GS-24, concentrato di tecnologia e design, stabile e preciso anche nel taglio di materiali speciali come cartoncino e magnetico, oltre a vinili, floccati e materiali termoadesivi.

Il GS-24 sarà affiancato dal CAMM-1 PRO GX-500il plotter con cui possono essere tagliate le grafiche stampate su diversi materiali come vinile, poliestere, poliuretano, sandblast oltre a materiali più pesanti come PVC flessibili, floccati, fluorescenti e vinili riflettenti.

Vi aspettiamo il 10 marzo ad Acquaviva Picena. Scarica il modulo di adesione e prenota la tua presenza!