Roland DG TrueVIS Stampa&Taglio premiata con il massimo dei voti dal Buyers Lab

Hamamatsu, Giappone, 20 Ottobre 2018 - In una valutazione di laboratorio completa, la stampa&taglio di grande formato della Serie TrueVIS VG di Roland DG ha vinto due prestigiosi premi Buyers Lab: Outstanding Enhanced CMYK Eco Solvent/Latex 54″/64″ Printer (7-Colori) ed Outstanding High Production CMYK Eco-Solvent/Latex 54”/64” Printer (Doppia CMYK).
Il Buyers Lab (BLI) di Keypoint Intelligence e’ la risorsa globale nell’industria del document imaging, fornitrice di informazioni indipendenti ed affidabili.

Per determinare i risultati, gli analisti BLI hanno valutato, a livello globale, prestazioni chiave di una serie di inkjet in un certo numero di categorie, tra cui Qualità dell'immagine, Usabilità e Velocità.

Con l'eccezionale riconoscimento CMYK Eco-Solvent / Latex 54 "/ 64" (7 colori), la serie TrueVIS VG di Roland DG (VG-640, VG-540) ha dimostrato "rendimento di altissima qualità anche quando si stampa alle velocità più produttive”. La serie VG stampa&taglio è stata inoltre citata per essere in grado di riprodurre" la gamma più ampia di colori brillanti e saturi, nonché tonalità levigate della pelle con dettagli e contrasti molto buoni ". Inoltre, i test hanno dimostrato che TrueVIS VG ha "stabilità dimensionale estremamente accurata e coerenza cromatica".

Le stampa&taglio della serie TrueVIS di Roland hanno ottenuto il loro secondo BLI Award nella categoria " Outstanding High Production CMYK Eco-Solvent / Latex 54" / 64 "(doppia CMYK)". Gli analisti di BLI hanno riferito: "Con l'impostazione della qualità di stampa ad alta velocità, questa unità da 64 pollici eccelleva nel produrre immagini a mezzitoni luminosi con ottimi dettagli e saturazione, nonché grigi neutri e tonalità levigate della pelle, mentre la massima qualità di stampa era significativamente più veloce rispetto al dispositivo più simile. Accoppialo con le accurate capacità di corrispondenza dei colori PANTONE® e con velocità di stampa superiori alla media, e questo dispositivo di grande formato soddisferà indubbiamente le più rigorose esigenze di qualità e colore di qualsiasi tipografia."

Nel valutare la "usabilità", BLI ha osservato che il software VersaWorks Dual RIP in dotazione con VG-640 e VG-540 forniva operazioni intuitive per diverse attività come la pannellizzazione e la nidificazione dei lavori, la gestione dei processi e il controllo dell'inchiostro e la capacità di modificare prontamente i colori process e PANTONE. Anche gli analisti della BLI hanno apprezzato le caratteristiche avanzate della serie VG, tra cui il riavvolgitore standard per la stampa non assistita, il sistema di sostituzione della pouche d’inchiostro che riduce gli sprechi e il monitoraggio remoto della stampante tramite dispositivi iOS e Android.

In una cerimonia di presentazione alla SGIA Expo di Las Vegas presso lo stand di Roland DGA, filiale americana di Roland DG, David Sweetnam, Direttore dei Servizi di ricerca e laboratorio per Keypoint Intelligence, si è congratulata con Roland DG e ha spiegato come VG si sia distinta dalla concorrenza "Questa stampa&taglio si basa su tempi di consegna rapidi senza sacrificare la qualità, molte delle nostre immagini di prova hanno mostrato grigi neutri, dettagli fini e tonalità della pelle uniformi anche con le impostazioni di stampa ad alta velocità. Siamo stati inoltre colpiti dalla VG configurata con 7 colori più il bianco, perché ha prodotto la più ampia gamma di colori testati fino ad oggi e fornito un'eccellente corrispondenza con una media di soli 3,45 Delta E00. Sia VG-640 che VG-540 hanno ottenuto ottimi voti su tutta la scheda relativa a qualità dell'immagine, velocità, funzionalità e facilità d'uso del software Roland VersaWorks Dual RIP incluso.

Ritirando i premi alla SGIA Expo, Kohei Tanabe, Presidente della divisione Digital Printing Business di Roland, ha commentato: "Siamo onorati che BLI abbia riconosciuto la qualità di stampa e la produttività delle nostre stampa&taglio VG, progettate per offrire versatilità, precisione e possibilità" e aggiunge. "La parola 'VIS' presente in TrueVIS, in latino significa 'Visione', che è molto appropriato se si considera come queste macchine così avanzate consentano agli utenti di dare vita alle loro idee, offrendo loro un vero vantaggio commerciale competitivo."

Inoltre, Ross Chapman di BLI ha consegnato, presso Viscom Italia, due premi per la regione EMEA a Stefania Cimino, Presidente e CEO di Roland DG, Sud Europa. Nell'occasione, Stefania ha dichiarato: "Siamo lieti di aver vinto due prestigiosi premi da una così rispettata organizzazione come BLI. In tutta Europa, la gamma TrueVIS è costantemente la scelta migliore per PSPs e produttori di segnaletica e questi premi testimoniano le eccezionali prestazioni, la qualità e la reputazione della tecnologia di stampa e taglio TrueVIS di Roland ".

Per saperne di più sulle pluripremiate TrueVIS di Roland DG e per scaricare i report clicca qui. Clicca qui per ulteriori informazioni su Keypoint Intelligence e Buyers Lab