Print&xpo. Tecnologie, materiali e prodotti per la visual communication.

I2 informatica, rivenditore Roland per il Lazio, organizza in collaborazione con Eurmoma la prima dell’edizione dell’evento “PRINT&XPO” dedicato a tutti gli operatori della comunicazione visiva.

L’evento si terrà a Ciampino, presso la sede Eurmoma, dal 13 al 22 Novembre.

 

Come si svolge l’evento

Corsi, laboratori didattici e seminari guideranno i partecipanti alla scoperta delle ultime novità di settore, approfondendo diversi temi utili allo sviluppo della propria attività. Orafol, R-Tape, Hitechled, Solar Screen e altri marchi legati al mondo del visual mostreranno nuovi materiali e applicazioni da provare, per offrire soluzioni sempre diverse ai propri clienti. Aree espositive, prodotti per il taglio e una dimostrazione live di car wrapping completano l’open house.

Sarà l’occasione per i partecipanti di vedere da vicino le diverse tecnologie stampa e stampa&taglio Roland esposte per l’occasione.

 

Tecnologie Roland per la stampa digitale

I partecipanti all’evento potranno valutare da vicino le prestazioni della SOLJET PRO4 XF-640 e della VersaEXPRESS RF-640,  le periferiche da stampa equipaggiate con gli inchiostri ECO-SOL MAX2 e con le teste di stampa “Gold-Plated” che combinano la qualità dei risultati con un’elevata produttività. 

I nostri rivenditori esporranno per l’occasione le periferiche stampa&taglio VersaSTUDIO BN-20, VersaCAMM SP-300i eVersaCAMM VS-640i, con le quali è possibile realizzare più di 50 applicazioni grafiche per rispondere alle diverse esigenze dei propri clienti. Con queste periferiche, lo stampatore può creare abbigliamento e accessori personalizzati, stickers per la decorazione dei muri, floor graphic, etichette, poster, adesivi, grafiche con effetti metallizzati, banner da interno o da esterno e tantissime altre soluzioni dal grande impatto visivo.

Per gli interessati al mondo della personalizzazione, la stampante UV da tavolo VersaUV LEF-20 è la soluzione ideale per la customizzazione di oggettistica, gadget, oggetti di pregio e artistici. Con LEF-20 le cose ordinarie si trasformano in oggetti straordinari. Equipaggiata con gli inchiostri EcoUV, la LEF-20 può stampare su superfici curve fino a 2 mm e riprodurre fantastiche texture ed effetti glossy a rilievo grazie all’inchiostro trasparente.

I partecipanti potranno osservare anche la VersaUV LEJ-640, un plotter flatbed ibrido che può stampare su fogli di materiali o rotoli fino a 13 mm di spessore, semplicemente rimuovendo i tavoli di scorrimento. LEJ-640 consente all’operatore di realizzare tante tipologie di applicazioni grafiche, dalla personalizzazione di eventi e grafiche sino a quella del punto vendita. VersaUV LEJ-640 è particolarmente adatta per la personalizzazione di negozi, stand e packaging.

 

Tecnologie Roland per il mondo del 3D

Nel corso dell’open house, i visitatori avranno la possibilità di vedere le periferiche che compongono la serie monoFab. Sarà esposta la nuova stampante 3D ARM-10 e il nuovo modellatore SRM-20.

ARM-10 è la prima stampante 3D di Roland che, sfruttando la luce UV emessa da un proiettore per polimerizzare la resina imageCure®, realizza prototipi funzionali, parti di prodotto, mock-up, oggetti di design e diverse altre applicazioni.

SRM-20 è il nuovo modellatore con tantissime caratteristiche innovative che, sfrutta la tecnologia sottrattiva per lavorare materiali diversi come resine, legno chimico, cere da modellazione ed altro ancora. Con il nuovo modellatore di Roland si possono realizzare prototipi funzionali, parti meccaniche e stampi.

Sarà presente anche l’EGX-350, un incisore che permette di realizzare i classici prodotti da incisoria come targhe, placche, insegne, bassorilievi e tantissime altre soluzioni.

 

I Seminari Roland

Assolutamente da non perdere i seminari Roland. Il 14 novembre Giovanni Re, community manager di Roland DG Mid Europe, terrà uno dei suoi famosi seminari intitolato “Lei non sa chi sono io”. Con una serie di consigli utili ed esercizi pratici, Giovanni mostrerà ai partecipanti come diventare conoscibili e affidabili impostando una strategia di personal branding.

Sabato 15 novembre invece, Massimiliano Calvaresi, direttore commerciale di Roland DG Mid Europe, spiegherà ai partecipanti tutte le diverse soluzioni Roland per la visual communication, i valori aziendali e le tante risorse disponibili per le aziende che vogliono far crescere il loro business insieme a Roland.

 

Roland Academy

Non solo seminari. Il 14 novembre i partecipanti all’evento organizzato dal nostro rivenditore avranno l’opportunità di assistere ad uno dei famosi corsi Roland Academy. Per l’occasione Giovanni Re spiegherà come utilizzare al meglio il software VersaWork, svelando alcuni trucchi e dando utili consigli su come utilizzare al meglio la propria periferica Roland.

Non mancate!

Scarica il modulo di adesione e prenota la tua presenza.

 

Guarda le promozioni Roland in corso fino a fine anno.