Roland al MECSPE 2015 con i suoi rivenditori

Roland, insieme ai rivenditori ufficiali Billy s.r.l e Easy-d-Rom Engineering s.r.l., parteciperà alla MECSPE 2015, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera italiana.

L’evento si svolgerà dal 26 al 28 marzo 2015 presso la Fiera di Parma e sarà l’occasione ideale per vedere da vicino alcune delle tecnologie Roland adatte a questo settore, come le periferiche per la prototipazione tridimensionale.

 

Tecnologie Roland per la prototipazione rapida

Gli operatori di settore potranno vedere le potenzialità produttive della MDX-40A, il modellatore tridimensionale a tre assi, con sonda di scansione 3D. MDX-40A lavora diversi materiali come ABS, cere, resine, legno chimico, acrilici, PVC, POM e legno, realizzando in breve tempo prototipi funzionali, modelli e stampi.

Oltre alla tecnologia SRP (subtractive rapid prototyping), alla MECSPE 2015 sarà esposta anche ARM-10, la prima stampante 3D prodotta da Roland che sfrutta il processo di stereolitografia e quello di polimerizzazione. Grazie ad un sistema di proiezione stratificato, i dati 3D elaborati al software sono riprodotti strato dopo strato, utilizzando un proiettore UV-LED per polimerizzare la resina imageCure®.

monoFab ARM-10. La stampante 3D prodotta da Roland.

 

Personalizzazione con la stampa diretta UV

Alla kermesse sarà presente anche la periferica da stampa UV VersaUV LEF-12. LEF-12 può stampare direttamente su oggetti fino a 10 cm di altezza e, grazie all’inchiostro trasparente, permette di personalizzare con bellissime texture ed effetti glossy o a rilievo, gadget promozionali, oggetti artistici e di pregio.

Clicca qui per registrarti all’evento