Roland all’EXPO della Pubblicità 2015

Roland DG Mid Europe parteciperà alla 9° edizione dell’EXPO della Pubblicità, l’importante evento dedicato alle tecnologie per la stampa, del promozionale e della comunicazione visiva, che si terrà a Catania dal 13 al 15 marzo 2015.

Roland, insieme ai rivenditori ufficiali in Sicilia, Siner s.r.l e Bosco Forniture Grafiche s.a.s, e in Calabria, Asi Distribuzioni Grafiche s.r.l e Idea Collection s.r.l, proporrà diverse tecnologie in grado di rispondere alle esigenze degli operatori della visual communication.

 

Tecnologie Roland per la stampa digitale di grande formato

I visitatori potranno vedere da vicino le prestazioni della SOLJET PRO4 XF-640 e della VersaEXPRESS RF-640, le periferiche da stampa equipaggiate con gli inchiostri ECO-SOL MAX2 e con testine di stampa “Gold-Plated”. Queste due periferiche per la stampa digitale di grande formato combinano la qualità dei risultati con un’elevata produttività, permettendo agli operatori di ottenere stampe dall’incredibile resa cromatica.

La periferica da Stampa Roland SOLJET PRO4 XF-640

 

Stampa&taglio

Oltre alle periferiche da stampa, Roland esporrà le sue periferiche stampa&taglio, tecnologia in cui da sempre la casa produttrice giapponese è leader di mercato. Allo stand, i visitatori potranno vedere la produttività e la facilità d’uso dei modelli VersaCAMM VS-640i e SOLJET PRO4 XR-640.

La periferica stampa&taglio VersaCAMM VS-6401

 

Taglio

Insieme alle periferiche stampa&taglio, Roland presenterà per la prima volta il nuovo plotter da taglio CAMM-1 GS-24. Un concentrato di design e tecnologia, stabile e preciso anche nel taglio di materiali speciali come cartoncino e magnetico, oltre a vinili, floccati e materiali termoadesivi.

CAMM-1 GS-24. Il nuovo plotter da taglio Roland.

 

Stampa diretta UV, incisoria e stampa 3D

La periferica VersaUV LEF-20 sarà sicuramente al centro dell’attenzione, grazie alla capacità di stampare direttamente su oggetti fino a 10 cm di altezza. LEF-20, grazie all’inchiostro trasparente, permette agli operatori di personalizzare con bellissime texture ed effetti glossy a rilievo, gadget promozionali, oggetti artistici e di pregio, anche curvi fino a 2 mm.

La periferica VersaUV LEF-20

Accanto alla LEF-20, non potevano mancare le altre tecnologie dedicate al mondo del promozionale. Spazio dunque alle soluzioni per l’incisione rappresentate dall’EGX-350, l’incisore che permette di personalizzare targhe, placche, insegne, bassorilievi e tantissimi altri oggetti.

I visitatori potranno vedere da vicino anche la ARM-10, la prima stampante 3D prodotta da Roland con cui si possono realizzare piccoli oggetti e gadget promozionali che possono poi essere personalizzati con altre periferiche Roland.

monoFab ARM-10. La prima stampante 3D prodotta da Roland.

Oltre alle tecnologie, gli operatori potranno partecipare ai famosi seminari di Giovanni Re, community manager di Roland DG Mid Europe.

Durante tutta la durata della manifestazione, il personale Roland sarà a completa disposizione del pubblico per fornire informazioni e pratici consigli su come sfruttare al massimo le potenzialità delle periferiche, con tutta l’esperienza, il supporto e la professionalità che da sempre contraddistinguono il marchio Roland.

 

Roland all’EXPO della Pubblicità– Pad. A2.2/Stand 3