Roland DG a MECSPE 2016

Roland DG Mid Europe parteciperà a MECSPE 2016, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera italiana. La manifestazione si svolgerà il 17-19 Marzo 2016 presso il centro fieristico Fiere di Parma.

Roland sarà presente con un ventaglio di tecnologie che permettono agli operatori di trasformare le idee in oggetti reali: modellazione, stampa 3D, incisione, fotoincisione, stampa UV e fresatura dentale.

Prototipazione e modellazione

Tecnologia additiva e sottrattiva. Roland DG esporrà due soluzioni diverse ma complementari: il modellatore MDX-540 e la stampante 3D ARM-10 della serie monoFAB.
Il primo sfrutta la tecnologia SRP per creare prototipi, parti funzionali e manufatti. Lavora blocchi in cera, legno, resine sintetiche e leghe metalliche non ferrose. 

ARM-10 realizza un oggetto tridimensionale partendo da zero, sfruttando la tecnologia ARP. Combina il processo di stereolitografia con quello di proiezione UV-LED e aggiunge strati su strati di resina ImageCure® fino ad ottenere il prodotto finito.

 

Tecnologie per la personalizzazione

Non potevano mancare le periferiche Roland DG dedicate alla personalizzazione: incisione e stampa UV. EGX-350 incide e personalizza targhe, placche, insegne e bassorilievi in diversi materiali.

VersaUV LEF-20 sarà al centro dell’attenzione per la sua capacità di stampare su oggetti fino a 10 cm di altezza e curvi fino a 2 mm. Rende unici i prodotti più comuni con texture ed effetti rilievo 3D, riproducibili con l’inchiostro trasparente.

 

Dentale e medicale

Spazio anche a mercati di nicchia come quello dentale e medicale. Allo stand Roland DG sarà presente la fresatrice dentale DWX-51D, progettata per realizzare cappette, corone, inlay, onlay, abutment e toronto di grande precisione. Tante caratteristiche innovative: 5 assi in continuo, sistema di movimentazione di precisione, cambio utensile automatizzato a 10 frese e morsa a C.

MPX-90M sfrutta la tecnologia di fotoincisione per imprimere codici DataMatrix su bisturi, pinze, forbici e altri accessori utilizzati in campo medico. Una soluzione ideale per ospedali, cliniche e laboratori di ricerca.

Lo staff Roland DG sarà a completa disposizione del pubblico per fornire informazioni e consigli, con l’esperienza, il supporto e la professionalità che da sempre contraddistinguono il brand.

 

Roland a MECSPE 2016 – Pad. 6 / Stand K12