Smart Cities: le sinergie collaborative tra sistemi di progettazione, visualizzazione e prototipazione per costruire il futuro delle nostre città al Web Marketing Festival di Rimini 2019

 

Roland DGDassault Systèmes e Cadland vi aspettano dal 20 al 22 Giugno presso il salone principale del Palacongressi di Rimini (Foyer B) durante il festival più atteso dell’anno con oltre 400 player dell'innovazione digitale e tecnologica. Il Web Marketing Festival di Rimini accoglie le migliori aziende che si occupano di innovazione digitale, innovazione tecnologica e che offrono servizi di solution provider.

Per questo motivo Roland DGDassault Systèmes e Cadland hanno deciso di presentare alla platea del  Web Marketing Festival, le migliori soluzioni software di progettazione associate al mondo della prototipazione e della personalizzazione.

C'è un bisogno sempre più urgente per le città di sfruttare l'innovazione tecnologica al fine di gestire lo sviluppo di Smart Cities capaci di integrare la pianificazione urbanistica con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita. Un bisogno soddisfatto dalle risorse generate dalla collaborazione tra Roland e Cadland che, grazie all’utilizzo della piattaforma collaborativa 3DExperience® di Dassault Systèmes, mostrerà come la realtà virtuale e la prototipazione rapida siano strumenti vincolanti per simulare e gestire le istanze di una Smart City.

L’obiettivo è quello di spiegare come la digitalizzazione in un sistema strutturato del patrimonio fisico e culturale può supportare l’ottimizzazione di una città, argomento approfondito da Eneida Lila, di Dassault Systèmes  all'interno dell’evento formativo in programma per il 22 Giugno al Web Marketing Festival. All’interno dell’area espositiva di Cadland-Roland sarà possibile scoprire come i software di progettazione CATIA e SolidWorks interagiscono in un ambiente BIM integrato, per realizzare una simulazione virtuale o fisica attraverso gli strumenti di stampa 3D e stampa in rilievo di Roland.

Valeria Centorame, Marketing Manager di Roland DG Mid Europe afferma: Roland, sempre di più sta ampliando la sua vasta gamma di soluzioni e applicazioni nel mondo della personalizzazione. Grazie alle tecnologie di stampa diretta UV - disponibili nel formato desktop e grande formato – è in grado di offrire, di supportare e ampliare diverse fasce di mercato: Interior decoration, comunicazione visiva, textyle, incisoria e prototipazione.

PROTOTIPAZIONE RAPIDA CON TECNOLOGIA DI FRESATURA E STAMPA 3D by Roland DG

Roland DG offre una selezione di tecnologie di stampa 3D e fresatrici perfette per la prototipazione rapida. I fresatori a controllo numerico supportano una varietà di materiali - tra cui ABS, nylon, legno, metalli non ferrosi, legni chimici, stirene e altro – al tempo stesso offrono una finitura superficiale liscia a costi ridotti. Le stampanti 3D Roland DG stampano resine fotopolimeriche per la creazione di prototipi più piccoli e complessi che in genere richiedono sottosquadri profondi.


 

Durante la manifestazione Roland DG presenterà, inoltre, la nuova stampante direct to garment: VersaSTUDIO BT-12. Avrai la possibilità di vedere e toccare con mano quanto è facile stampare direttamente su cotone, le tue immagini preferite sul tessuto senza l’utilizzo di una pressa o forno esterno. Abbiamo pensato a te, che ami il mondo della personalizzazione o stai pensato di approcciarti a questo mercato redditizio. Iscriviti ora, passa al nostro stand e ritira la tua T-Shirt stampata con VersaSTUDIO BT-12.  

 

VersaSTUDIO BT-12