Roland DG e TechShop Tokio. Una partnership vincente.

Trasformare le idee in realtà. Le periferiche Roland DG sono state scelte come strumenti di lavoro del TechShop Tokio, inaugurato recentemente. Gli iscritti e i partecipanti ai workshop potranno così realizzare modelli, oggetti e prototipi in piena autonomia, spinti dalla classica filosofia do-it-yourself (DIY).

techshop_tokio_rolanddg.pngTechShop è un open-space internazionale nato negli Stati Uniti e rappresenta uno dei pilastri del Maker Movement. Ogni sede è dotata di periferiche digitali professionali per permettere a tutti, professionisti e non, di dare forma alle proprie idee innovative. Un vero e proprio coworking in cui coesistono diverse figure: startup, multinazionali, imprenditori, studenti, inventori e creativi di ogni genere.

TechShop Tokio è il primo centro nato in Asia e, tra le 50 attrezzature presenti, figurano ben 5 periferiche Roland DG: VersaUV LEF-20 per la stampa diretta UV, il fotoincisore METAZA MPX-90, il modellatore MODELA PRO II MDX-540S e monoFab SRM-20.

La filosofia Roland DG e TechShop

Trasformare l’immaginazione in realtà è, da sempre, la mission di Roland DG. Un obiettivo portato avanti con successo fin dal 1981 attraverso diverse tecnologie: dalla serie di stampanti inkjet più vendute al mondo fino alle periferiche 3D.

Dall’uscita del primo modellatore desktop più di 30 anni fa, i prodotti Roland DG per il 3D sono stati usati da studenti, designer, ingegneri e creativi per realizzare prototipi e modelli funzionali. Questa tradizione continua anche oggi grazie a Fablab e centri di produzione condivisa in tutto il mondo.

Shoichi Arisaka, President & Representative Director del TechShop Tokio, afferma: “TechSchop è un centro di produzione condivisa. Le persone trovano tutto il necessario per lavorare autonomamente o co-creare idee innovative. Diverse figure mettono in sharing le proprie conoscenze e competenze. Siamo sicuri che, quest’ambiente così dinamico, permetterà a persone e aziende di realizzare tanti nuovi progetti in grado di rivoluzionare il mondo”.

Roland DG condivide la filosofia “BUILD YOUR DREAMS HERE” del TechShop. Per questo l’azienda supporterà le diverse attività con tante tecnologie digitali per aiutare la creatività delle persone e aumentare il potenziale della fabbricazione digitale.