Roland DG incanta i visitatori del Drupa 2016!

Lo stand Roland DG Il viaggio alla scoperta della stampa digitale ha incantato i visitatori del Drupa 2016. Il tema scelto da Roland DG è stato vincente, con tantissimi visitatori che hanno scoperto tante nuove opportunità di business.

Roland DG ha messo in mostra tutto il potenziale delle sue ultime tecnologie: stampa di grande formato, stampa&taglio, stampa UV e stampa sublimatica. L’azienda ha vinto due EDP Award per la categoria “Best wide format print & cut solution” con la serie TrueVIS e “Best wide format roll-to-roll printer up to 170 cm” con SOLJET EJ-640.

La voce di Roland DG

Gillian Montanaro, Head of Marketing Roland DG EMEA commenta: “Come Roland DG cerchiamo sempre di scoprire nuove applicazioni realizzabili con le nostre tecnologie per la stampa di grande formato. L’EDP Awards riflette l’impegno e l’entusiasmo giornaliero con cui cerchiamo di soddisfare le necessità degli operatori. Siamo molto soddisfatti che tantissimi visitatori hanno deciso di visitare il nostro stand. Abbiamo puntato sulle applicazioni realizzabili per permettere a tipografi e non di capire cosa si può realizzare integrando la stampa digitale nel proprio business. Una scelta vincente”.

L’Head of Marketing ha poi aggiunto: “L’interesse intorno alla VersaUV LEF-300 è stato incredibile. Molti operatori sono interessati alle infinite possibilità applicative che si possono realizzare grazie alla personalizzazione di massa”.

La nuova guida Roland DG

Per permettere a tipografi e altri operatori di scoprire le tante opportunità di business legate alla stampa digitale, Roland DG ha realizzato una nuova guida intitolata “Nuove opportunità di business per la stampa digitale”. Il minibook sarà presto disponibile in italiano e potrà essere scaricato gratuitamente su questo sito. Tra applicazioni e mercati da scoprire, non mancheranno le testimonianze di imprenditori e tipografie che hanno dato un nuovo impulso alla propria attività con la stampa digitale Roland DG.

Le attrazioni dello stand

Grandissimo interesse per la realtà virtuale e per l’area Photo Booth. Indossando degli speciali visori, i visitatori hanno verificato la precisione con cui le periferiche della serie TrueVIS VG sono realizzate nello stabilimento Roland DG in Giappone. Moltissimi si sono fatti fotografare con le maschere e gli accessori stampati con le periferiche Roland DG. Con LEF-20, le foto sono state stampante direttamente su dei puzzle: un bellissimo gadget realizzato in tempo reale per ricordare l’esperienza vissuta al Drupa.

Le ultime novità

Presentate al Drupa importanti novità per il mondo textile. Roland DG ha lanciato i nuovi inchiostri fluorescenti per le stampanti sublimatiche Texart XT-640 e RT-640 equipaggiate con il RIP ErgoSoft Roland Edition.
Fluorescent Pink (Fp) e Fluorescent Yellow (Fy) possono essere combinati con gli inchiostri Texart per aggiungere colori fluo o tinte pastello ai tessuti sublimati. Gli operatori possono così aumentare il numero di applicazioni realizzabili.

La Montanaro conclude: “Volevamo ispirare i visitatori del Drupa, sia le persone che si avvicinano per la prima volta a questo mondo che gli operatori più esperti, sulle potenzialità e i vantaggi legati al mondo della stampa digitale di grande formato. Speriamo di creare solide relazioni con le tantissime persone che sono passate a trovarci nel nostro stand”.