Roland DG lancia l'innovativa stampante sublimatica multifunzione Texart RT-640M

In risposta alla richiesta del mercato per una soluzione flessibile nel settore della stampa digitale tessile, Roland DG è lieta di annunciare il lancio della multifunzione Texart RT-640M, una stampante sublimatica innovativa che consente la stampa diretta su tessuto e la sublimazione indiretta, tutto in un’unica periferica. Da oggi RT-640M è disponibile in tutta la regione EMEA*.

Ultima aggiunta alla popolare gamma Texart di Roland, RT-640M è dotata di funzionalità uniche che consentono di stampare direttamente su tessuti a base poliestere** e su carta transfer per la sublimazione, utilizzando lo stesso inchiostro e lo stesso RIP. Con un rapporto prezzo/prestazioni ineguagliabile, RT-640M offre ai fornitori di stampa tessile una soluzione sublimatica digitale davvero versatile.

Paul Willems, Responsabile del Business Development and Product Management Roland DG EMEA, dice: ‘La tecnologia digitale è ideale per gli attuali modelli di “print-on-demand” e produzione rapida, RT-640M è la soluzione adatta per una stampa digitale tessile flessibile e consente ai produttori di insegne, abbigliamento sportivo, moda, interior dècor o gadgettistica di offrire con facilità una vasta gamma di applicazioni. In più la possibilità di stampare in modo diretto su tessuto la rendono ideale per le aziende che desiderano stampare articoli bifacciali come bandiere e striscioni.’


RT-640M rende possibile la stampa diretta su tessuti in poliestere e permette di realizzare una vasta gamma di applicazioni (per la comunicazione visiva, la moda, lo sport e l’arredamento) oltre a consentire la stampa indiretta su oggetti rigidi come gadget, pannelli rigidi, Chromaluxe ®, mattonelle in ceramica, tessuti elastici e altro. RT-640M può anche essere abbinata ad un forno 3D per la creazione di oggetti in 3D sublimati per il mercato promozionale o per usi industriali. Riguardo la stampa diretta su tessuto, RT-640M è compatibile con una straordinaria varietà di materiali in poliestere mono e bifacciali come flag, mesh, backlit, voile, block out e banner. Una gamma di funzioni avanzate assicura un perfetto tensionamento anche sui materiali più sottili e stampe precise ed accurate.

Gli inchiostri Roland Texart, formulati appositamente per le periferiche sublimatiche Texart, consentono tempi di asciugatura e trasferimento rapido, oltre ad una gamma cromatica eccezionalmente ampia che spazia dai neri densi agli intensi arancione e viola con colori fluorescenti e vividi e sfumature pastello morbide che consentono ottime gradazioni e immagini super nitide.

Il software RIP ErgoSoft Roland Edition 2, incluso con RT-640M è considerato come il principale software RIP del mercato tessile e della sublimazione e accelera ulteriormente la produttività.

Paul Willems aggiunge ‘La multifunzione sublimatica Texart RT-640M è davvero la prima nel suo genere sul mercato e offre prestazioni eccezionali ad un prezzo accessibile. RT-640M ha un enorme potenziale di profitto ed è la soluzione ideale per chi desidera entrare nel mercato tessile. Tutto quello che facciamo in Roland ha lo scopo di aiutare i nostri utenti ad esplorare sia il loro potenziale creativo che di business, RT-640M è stata progettata proprio per soddisfare le loro esigenze’.

Per scoprire di più sulla stampante multifunzione sublimatica Texart RT-640M clicca qui


* Europa, Middle East, North Africa e India

** per migliori risultati utilizzare supporti corretti, min. 70% di poliestere