Roland DG presenta il Global Service Engineers Awards

Roland DG Corporation ha presentato ufficialmente il contest mondiale Global SE Awards, dedicato al personale tecnico autorizzato Roland di tutto il mondo.

Un contest atipico e unico, perché prevede una sfida, fra tutti i tecnici Roland a livello globale, sulle conoscenze tecniche dei prodotti e sulle modalità d’intervento.

Il contest mira a certificare in maniera continua il personale Roland che si occupa dei servizi tecnici e di manutenzione, con appositi programmi di aggiornamento che sono anche finalizzati, come in questo caso, al confronto con colleghi da altre parti del mondo, aggiungendo l’aspetto ludico a quello puramente tecnico.

Dopo una prima fase locale, la finale del concorso si svolgerà direttamente in Giappone il prossimo ottobre, presso la sede di Roland DG Corporation in Hamamatsu. Qui sarà designato il vincitore del contest e tutti gli altri finalisti.

 

La rete di assistenza Roland e i prodotti

Le reti di tecnici autorizzati Roland sono impegnante quotidianamente nelle operazioni di manutenzione e riparazione di tutti i prodotti Roland DG, assicurando agli operatori la massima efficienza e produttività. Dalle periferiche di grande formato per la stampa o stampa&taglio ai plotter da taglio, senza dimenticare gli altri prodotti dedicati al 3D come modellatori, incisori e la nuova stampante 3D. Un parterre molto ampio di prodotti e tecnologie, che richiede un aggiornamento e una verifica continua.

Per Takaaki Koshita, general manager del servizio di assistenza tecnica Roland DG, l’obiettivo del Global SE Awards è “fornire un servizio consono alle aspettative degli utenti, adeguando conoscenze e competenze a livello mondiale con continui aggiornamenti”.

Alcune immagini del Global SE Awards 2015

 

Il Global SE Award

Nel 2008, Roland ha introdotto il contest SE Award per il personale delle assistenze tecniche residente in Giappone. Nel 2013, il concorso è stato esteso anche alle assistenze di tutto il mondo.

Al concorso partecipano tutti i tecnici certificati Roland DG Care. La certificazione è rilasciata dopo il superamento di prove scritte e pratiche, che attestino la capacità d’intervento acquisita durante corsi di formazione e di approfondimento su diversi argomenti.

 

Roland DG Creative Center, Roland DG Care e Roland DG Academy

Con diverse sedi operative in tutto il mondo, Roland DG ha costruito un sistema di assistenza per tutti i suoi clienti che, grazie ai Creative Center, alle Roland Academy e ai programmi Roland DG Care, ha contribuito al successo di tantissime aziende.

Il Creative Center, ad esempio, è un’area espositiva presente in tutte le sedi Roland, che contiene tante applicazioni realizzate con le periferiche Roland, una fonte d’ispirazione che spinge gli operatori ad andare oltre l’ordinario e sperimentare a pieno tutto il potenziale dei prodotti Roland. Gli operatori possono condividere idee o chiedere consigli al personale Roland, facendo crescere la propria attività con tantissime nuove soluzioni per trasformare le proprie idee in realtà.

La Roland DG Academy, attraverso seminari, webinar e workshop, spiega agli operatori come utilizzare al meglio la propria periferica Roland, acquisendo nuove conoscenze su altri argomenti utili a migliorare la propria attività.

Il Roland Care fornisce una serie di servizi post vendita, come interventi di manutenzione e riparazione, piani di manutenzione e garanzia, che garantiscono agli operatori la massima produttività, preservando tutte le potenzialità produttive delle periferiche installate.

 

Per maggiori dettagli sul Global SE Awards 2015, clicca qui!

Per maggiori dettagli sul contest del 2013, clicca qui!