Roland DG sponsorizza la mostra fotografica JAWFP

Roland DG Corporation ha recentemente sponsorizzato la mostra fotografica promossa dalla Japan Association for the World Food Programme (JAWFP).

La mostra intitolata “The Bonds of Mother and Child – Children’s Future”, si è svolta dal 13 al 17 settembre al Ginza Mitsukoshi, nel famoso quartiere Ginza di Tokyo.  Tra i tantissimi personaggi di spicco che sono intervenuti, c’era anche l’attrice giapponese Keiko Takeshita, ambasciatrice della JAWFP nel mondo.

JAWFP è un’organizzazione no profit che, attraverso il sostegno e le raccolte fondi promosse in tutto il Giappone, aiuta il “World Food Programme” delle Nazioni Unite nella lotta alla carestia mondiale. L’associazione cerca di diffondere la consapevolezza su diverse problematiche legate alla fame nel mondo, offrendo diversi modi per dare un contributo.

Roland DG ha contribuito alla riuscita dell’evento, stampando fotografie e banner utilizzati durante la mostra. Le foto esposte appartenevano per lo più al famoso fotografo Teruo Sekiguchi e, raffiguravano l’attrice Keiko Takeshita mentre visita i territori del Senegal colpiti dalla crisi alimentare nel 2012 o quelli delle Isole Filippine, devastati dal tifone del 2013. Le immagini scattate dal fotografo, testimoniano l’impegno sociale dell’attrice mentre porta il suo sostegno ai bambini e alle popolazioni in difficoltà.

roland_jawfp_0.jpg

Durante un congresso tenutosi il 13 di Agosto, la Takeshita si è rivolta ai partecipanti spronandoli a fare qualcosa per aiutare ad alleviare le sofferenze causate dalla fame nel mondo. “Consideriamo il nostro alto tenore di vita come qualcosa di scontato e dovuto, credendo che sarà sempre così anche in futuro. Nel frattempo, nel mondo, tantissime persone stanno soffrendo per mancanza di cibo”.

Yasue Sekiguchi, Executive Officer della JAWFP, organizzatore della mostra, ha cercato capire quale fosse il modo migliore per sostenere il futuro dei bambini. “Nel mondo, una persona su otto soffre di malnutrizione. Speriamo che con questa mostra, le persone prendano coscienza di questa problematica, aumentando l’impegno a combatterla”.

Tsuyoshi Sugiura, assistent manager del Dipartimento Marketing e Comunicazione di Roland DG, ha dichiarato: “La nostra azienda produce e vende stampanti di grande formato per la comunicazione visiva. Siamo consapevoli della forza della comunicazione pubblicitaria come mezzo in grado di attirare l’attenzione e trasmettere contenuti importanti. Per questo, i nostri prodotti non hanno solo scopi commerciali ma, hanno anche un’importante valenza sociale. Come impresa, vogliamo mettere in risalto le tante problematiche mondiali e dare il nostro contributo per cercare di risolverle”.