Roland e Confartigianato. Finanziamenti agevolati per l’innovazione digitale delle imprese.

Roland DG Mid Europe annuncia l’accordo con Confartigianato – Artigiancassa per promuovere l’innovazione digitale della manifattura italiana.

Roland DG, che da sempre è promotrice della diffusione della cultura digitale per le imprese italiane, ha siglato l’accordo con Confartigianato e Artgiancassa spa (Banca del Gruppo BNP Paribas dedicata al mondo dell’artigianato e delle PMI) per diffondere l’utilizzo di strumenti di produzione avanzati professionali presso gli artigiani e promuovere la formazione degli stessi sulle potenzialità della manifattura digitale.

L’accordo offre agli imprenditori un sostegno concreto per rimanere competitivi sui mercati mondiali, puntando su innovazione e tecnologia per valorizzare la bellezza e la qualità della manifattura italiana, valori che da sempre ci distinguono a livello internazionale.

 

Cosa prevede l’accordo

Grazie a questa iniziativa gli imprenditori soci di Confartigianato potranno acquistare le periferiche digitali Roland a condizioni di finanziamento agevolate ed esclusive erogate presso la rete degli Artigiancassa Point attivi nelle sedi di Confartigianato in tutta Italia.

In caso di acquisto Roland si occuperà della formazione sul prodotto, offrendo agli imprenditori un corso di formazione gratuito presso Roland DG Academy.

L’accordo prevede inoltre iniziative di collaborazione tra Roland e le associazioni territoriali di Confartigianato per promuovere la cultura digitale presso le imprese artigiane.

 

Le tecnologie di Roland

Roland mette a disposizione di imprenditori e artigiani una serie di attrezzature digitali che spaziano dalla stampa a colori, all’incisione, alla modellazione e alla stampa 3D. Tantissime le applicazioni possibili con un altissimo grado di personalizzazione per ottenere prodotti unici sia nelle tirature sia nella qualità.