Roland Experience Day 2014. Connettiti.

Roland DG Mid Europe annuncia ufficialmente il Roland Experience Day Connettiti, l’evento itinerante per l’Italia che connette esperienza, creatività e artigianato attraverso le tecnologie di casa Roland.

L’obiettivo, infatti, è quello di portare in giro per l’Italia la filosofia e la cultura tecnologica Roland, far sperimentare dal vivo le possibilità applicative, mostrare nuove tecnologie e connettere mondi e settori apparentemente distanti. Il motto che caratterizza l’Experience Day di Roland è Connettiti. La connessione tra le diverse possibilità tecnologiche, di prodotto, di materiali, d’incontri e di seminari rappresenta una delle armi più importanti per la crescita e il rilancio delle aziende, degli artigiani e delle associazioni di categoria.

L’Experience Day Connettiti si rivolge a stampatori, serigrafi, agenzie grafiche, tipografi, arti grafiche, creativi digitali, designer, artigiani, decoratori, Fablab, Makers, laboratori dentali e odontotecnici.

Un mix unico e di altissimo valore aggiunto, che permetterà ai visitatori di tornare a casa con un ricco bagaglio di esperienze e di nuove connessioni.

Stampa e comunicazione visiva, settore dentale e FabLab.

L’evento offre al visitatore la possibilità di fare un’esperienza pratica su tutte le macchine Roland, da quelle dedicate al mondo della comunicazione visiva a quelle del settore dentale, passando per quelle declinate al mondo dei Fab Lab e dei Makers.

In particolare i partecipanti potranno portare il proprio file, sedersi e fare esperienza, lavorando al fianco del personale Roland e dei Roland Master, gli Artigiani Tecnologici Roland, che aiuteranno il visitatore a realizzare il proprio elaborato e a scoprire nuove applicazioni, materiali e informazioni utili alla crescita della propria azienda.

Per ogni prodotto da stampa ci sarà un particolare materiale. Specialisti del settore spiegheranno sia i prodotti sia i materiali illustrandone ogni possibile applicazione.

Seminari

Il Roland Experience Day propone tantissimi seminari che spaziano dalle tecniche di comunicazione visiva, ai differenti usi di materiali, agli approfondimenti sulle tecnologie a disposizione, ai software grafici e interventi di esperti del settore.

Le aree dell’Experience Day

Per dare la possibilità al visitatore di vivere tutta l’offerta dell’evento e di apprezzarne ogni singola proposta, l’evento è suddiviso in aree dedicate all’interno delle quali fare appunto esperienza di tecnologie, materiali e prodotti.

La prima è l’area chiamata Experience Communication, dedicata alla stampa e al mondo della comunicazione visiva con tantissime tecnologie e materiali a disposizione, inclusa la stampa tessile.

L’area Experience Fab Lab è invece dedicata all’universo dei Makers e della Desktop Digital Fabrication che ospiterà, a seconda dalla zona i Fab Lab di riferimento e diverse tecnologie per la creazione di oggetti.

L’area Experience Dental, includerà le tecnologie Roland Easy Shape di modellazione e CAD/CAM per il mondo dentale. Qui si potrà fare esperienza e toccare con mano la rivoluzione digitale nel settore dentale.

L’area Experience Creative, metterà in mostra le applicazioni più originali che sono possibile realizzare con le macchine Roland.

L’area Experience Academy, accoglierà infine seminari e workshop legati al mondo della cultura digitale in diversi ambiti. Tecnologia, stampa e comunicazione visiva, argomenti di natura marketing ed economica e tante risorse utili per artigiani tecnologici e non solo. 

b800px_infografica_red1.png

Vieni quando puoi, resta quando vuoi

Il RED si svolgerà in tre tappe tutte Italiane in tre differenti località. Gli orari della manifestazione vanno dalle 9,00 del mattino fino alle 19,00. Le location dei tre eventi sono le seguenti:

  • 9-10 Maggio - Tenuta Moreno Masseria & SPA Mesagne (BR)
  • 6-7 Giugno - Hotel Parchi del Garda, Pacengo di Lazise (VR)
  • 13-14 Giugno - Roland DG Mid Europe, Acquaviva Picena (AP)

Informazioni e iscrizioni

Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale si trovano sul sito www.rolandexperienceday.com, dove è possibile leggere tutte le informazioni sull’evento e iscriversi nelle date più congeniali al visitatore.