Roland Experience Day 2015

red2015.jpg

Roland annuncia ufficialmente la nuova edizione 2015 del Roland Experience Day- Get Connected, l’evento che connette esperienza, creatività e artigianato attraverso le tecnologie di casa Roland.

Dopo il successo del 2014, con oltre 350 aziende partecipanti e più di 1000 persone intervenute, il Roland Experience Day si sposta a Roma il 15 e il 16 maggio 2015, con una formula rinnovata e sperimentata con successo durante l’ultimo Viscom.

Nell’edizione capitolina ci saranno infatti diversi spazi, caratterizzati da un’impostazione a negozio (shop) che i visitatori potranno vivere in prima persona, lavorando e sperimentando con i prodotti Roland. Accanto ai prodotti, consulenti ed esperti di settore si alterneranno nell’illustrare materiali, tecniche, applicazioni, software e strategie di mercato.

L’obiettivo dell’edizione 2015 è quello di ispirare i partecipanti, che lavorano nel settore della comunicazione visiva e della grafica digitale, con tantissime proposte differenti, facendo vivere un’esperienza unica e in grado di connettere tecnologie e modalità applicative.

Ancora una volta il motto dell’Experience Day di Roland sarà Get Connected, perché proprio attraverso la continua connessione tra persone, tecnologie, prodotti e materiali, passa la crescita e il rilancio delle aziende e del settore artigianale italiano.

 

 

Vivi in pieno l’esperienza Roland

L’esperienza è il tema centrale dell’evento, che si rivolge a un pubblico eterogeneo, dagli operatori della comunicazione visiva ai serigrafi, passando per le agenzie grafiche, FabLab e makers, fino ad arrivare ai laboratori dentali e odontotecnici.

I visitatori potranno immergersi in un ambiente costruito su misura per loro, sfruttando le diverse tecnologie Roland. I Roland Master, gli Artigiani Tecnologici di Roland, saranno pronti ad aiutare, consigliare e supportare i colleghi visitatori con il loro vissuto pratico sulla stampa e le tecniche applicative.

Accanto a loro, distributori e produttori di materiali da stampa, che metteranno a disposizione dei visitatori esempi, applicazioni e consigli.

 

Gli shop e le aree dell’Experience Day

shop.jpg

Per vivere in pieno l’esperienza dell’evento, le tecnologie, i materiali e le applicazioni saranno suddivisi in dei veri e propri shop. In questo modo, gli operatori potranno facilmente contestualizzare le tecnologie e le diverse applicazioni che possono essere realizzate.

Il Printing Shop sarà l’area dedicata alle tecnologie per la stampa e stampa&taglio Roland con tantissime applicazioni per il mondo della comunicazione visiva.

Nell’area Customizing Shop spazio alla personalizzazione spinta di gadget, oggettistica e abbigliamento. Stampa&taglio, stampa UV, taglio vinile e abbigliamento. Tutte tecnologie e applicazioni che caratterizzeranno l’area della personalizzazione.

L’area Textile Shop, invece, mostrerà ai visitatori le tecnologie e le opportunità di business legate al mondo della stampa sublimatica. Un mercato in forte espansione, che Roland vuole illustrare e consigliare ai visitatori, mostrando proprio come il processo possa essere facilmente adottato nei normali flussi di lavoro delle aziende di stampa.

L’area FabLab Shop è dedicata all’universo dei makers e della desktop fabrication e proporrà, oltre alla stampa 3D, le altre tecnologie dedicate alla creazione di oggetti e prototipi.

L’area UV Shop presenterà tecnologie e materiali dedicati alla personalizzazione di oggetti di grandi dimensioni, dai pannelli al mobilio, passando per riproduzioni artistiche con effetti spettacolari.

Dental Shop. Spazio anche alle tecnologie Roland Easy Shape per la fresatura dentale e ai software CAD/CAM per questo settore, un mondo in cui Roland è recentemente entrata grazie alla sua trentennale esperienza nel settore della modellazione 3D.

Ultimo, ma non in ordine d’importanza, l’Innovation Corner, l’angolo dedicato a seminari, workshop, approfondimenti sui software grafici e tantissimi altri argomenti legati al mondo della comunicazione visiva, per permettere agli operatori di restare sempre aggiornati e avere materiale nuovo per la loro attività quotidiana.

Lo spazio del Roland Experience Day sarà arricchito da aree dimostrative con applicazioni grafiche e di personalizzazione, tutte a disposizione dei visitatori.

Vieni quando puoi, resta quanto vuoi

Il Roland Experience Day Get Connected si svolgerà a Pomezia(RM) il 15-16 maggio 2015, presso l’Hotel Selene, in un’unica data italiana. Gli orari della manifestazione vanno dalle 10:00 fino alle 18:00. 

Informazioni e iscrizioni

Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale si trovano sul sito www.rolandexperienceday.com, dove, oltre all’iscrizione, è possibile leggere tutte le news sull’evento.

Mario Picchio durante un seminario Roland Experience Day 2014